Loading...

Registro Storico FMI. 10.000 richieste di iscrizione nei primi sette mesi del 2021

Un numero entusiasmante, che testimonia come la passione per il motociclismo pervada il nostro Paese. Venerdì 30 luglio è giunta al Registro Storico FMI la 10.000° richiesta di iscrizione del 2021. Dal 1° gennaio di quest’anno, quindi, la Federazione Motociclistica Italiana ha ricevuto una media di 1.428 richieste al mese e, scendendo maggiormente nel particolare, 357 a settimana e 47 al giorno. La richiesta di iscrizione che ha permesso di registrare questo numero record riguarda uno scooter Honda SH 150.

Al Registro Storico FMI sono iscrivibili moto e ciclomotori che abbiano compiuto 20 anni di età, di grande prestigio e fattura ma anche mezzi utilizzati quotidianamente dai motociclisti e dagli utenti della strada. Requisito fondamentale è che risultino completamente originali e ben restaurati, o in ottime condizioni di conservazione.

Il grande interesse degli appassionati verso il Registro Storico FMI è frutto di una strategia di innovazione che l’apposita Commissione, coordinata dal Vice Presidente FMI Rocco Lopardo, sta mettendo in atto da tempo. Allo sviluppo delle tecnologie utili per consentire una più rapida procedura di iscrizione al Registro Storico, recentemente si è affiancata la grande novità della Targa Metallica: ora viene consegnata contestualmente al CRS e ha un nuovo layout grafico.

Clicca qui per scoprire i criteri e i vantaggi dell’iscrizione al Registro Storico FMI

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI