Loading...

La Commissione Formazione è un organo collegiale che fa parte del Settore Servizi e Sviluppo, coordinata dal Vice Presidente Rocco Lopardo annovera tra i sui componenti Antonino Schisano e i Consiglieri Federali Francesco Carmelo Mezzasalma e Raffaele Prisco.

Lo scopo della Commissione e quello di creare un sistema di formazione omogeneo e diffuso attraverso l’utilizzo di una metodologia condivisa per favorire lo sviluppo e la crescita professionale delle figure che compongono la struttura federale a livello territoriale e nazionale fornendo competenze per anticipare e affrontare i cambiamenti (sociali, economici, ambientali) e implementare processi di innovazione e attuando un sistema di valorizzazione delle competenze e di certificazione.

La Commissione progetta percorsi di formazione per i Dirigenti Sportivi nazionali e territoriali, per gli Ufficiali di Gara e per tutte le altre figure professionali che operano nel contesto FMI. Ogni corso di formazione per l’acquisizione di nuove competenze o per l’aggiornamento è progettato partendo dall’analisi dei bisogni dell’utenza e dall’analisi delle aspettative dell’organizzazione rispetto alle figure che sono i soggetti della formazione. L’erogazione dei corsi viene effettuata in presenze, a distanza e in modalità blended, quest’ultima prevede l’alternarsi di momenti di formazione a distanza con momenti di formazione in presenza.

La Commissione è in procinto di allestire un catalogo attivo raggiungibile dal seguente link:

Laboratorio di Formazione

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI