Loading...

Corsi di Guida Sicura

Un’occasione unica per migliorare la propria guida, aumentando divertimento e sicurezza quando si sale in sella. I Corsi di Guida Sicura della Federazione Motociclistica Italiana sono dedicati a tutti i motociclisti e si dividono in due categorie: su strada e on-off (percorsi su strada e fuoristrada).

Seguiti dagli Istruttori della FMI formati appositamente dal Settore Tecnico i partecipanti saranno coinvolti attivamente nelle sessioni teoriche in aula mentre, durante la pratica, riceveranno istruzioni e consigli relativi alla propria tecnica. Strutturato nell’arco di tre giorni, l’obiettivo di ogni appuntamento è fornire al motociclista maggiore consapevolezza dei propri mezzi e di analisi dell’ambiente circostante. Ogni corso è aperto ad un massimo di 21 iscritti. Clicca qui per tutte le news

I corsi hanno come base logistica il Centro Tecnico Federale di Misano. Di seguito i calendari:

CORSO DI GUIDA SICURA SU STRADA

  • 26-28 maggio
  • 23-25 giugno
  • 22-24 settembre
  • 20-22 ottobre

PROGRAMMA DEI CORSI

Il costo del corso è di € 290 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)

CORSO DI GUIDA SICURA ON-OFF

  • 9-11 giugno
  • 7-9 luglio
  • 13-15 ottobre
  • 3-5 novembre

PROGRAMMA DEI CORSI

Corso di guida base in fuoristrada aperto a possessori di moto maxienduro stradali. Il costo del corso è di € 330 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)

PROCEDURE DI ISCRIZIONE

  1. L’iscrizione è aperta a tutti i Tesserati FMI. Coloro che devono attivare la Tessera Member possono attivarla online cliccando qui.
  2. Per partecipare a un Corso di Guida Sicura  è sufficiente individuare il corso al quale si intende partecipare attraverso il portale https://corsi.federmoto.it/ e procedere all’iscrizione on line con MyFMI. Una volta ricevuta l’email di conferma, contenente la procedura di pagamento, la documentazione necessaria a validare l’iscrizione andrà inviata per posta elettronica a settoretecnico@federmoto.it.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI