Loading...

Tessera Sport e MiniSport

TESSERA SPORT

Con la Tessera Sport puoi divertiti in sicurezza mentre ti alleni, mantenendo i vantaggi della Tessera Member. Puoi avere le migliori garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT (con SMS obbligatorio) in occasione di allenamenti in Impianti/Piste/Autodromi omologati dalla FMI per il 2022, a condizione che gli organizzatori siano Moto Club affiliati o Organizzatori iscritti alla FMI.

Attivabile dal 1° novembre 2021, la Tessera SPORT è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera, fino al 31/12/2022. Si richiede esclusivamente presso il Moto Club  e viene rilasciata dagli 8 anni compiuti ai 75, con le seguenti limitazioni:

– Dagli 8 anni compiuti per allenamenti in fuoristrada e specialità in pista (es.: Minimoto- Mini GP-Scooter)

– Dai 14 anni compiuti per prove libere di velocità in autodromo

Non si può procedere all’annullamento della Tessera federale di qualsiasi tipologia o alla modifica dell’intestatario una volta registrata la Tessera nel sistema informativo federale (anche se richiesta online).

Tutte le Tessere sono in formato digitale: il Moto Club, su richiesta dell’interessato, materializza la Tessera e stampa l’etichetta adesiva, che riporta i dati anagrafici del tesserato con numero di Tessera e codice a barre.

ASSISTENZA STRADALE:

Italia: 800275771

Estero: +39 02 24128274

TESSERA MINI SPORT

Attivabile dal 1° novembre 2021, la Tessera Mini Sport è valida dalla data e ora riportate sulla Tessera fino al 31/12/2022. Si richiede esclusivamente presso il Moto Club ed è riservata ai bambini dai 6 anni compiuti ai 9 anni; consente di allenarsi nei Minimotodromi, nelle piste prove omologate, nelle piste Easy e Baby Cross, nelle aree Enduro e Trial e nei crossodromi omologati FMI con copertura assicurativa infortuni e RCT.

Non si può procedere all’annullamento della Tessera federale di qualsiasi tipologia o alla modifica dell’intestatario una volta registrata la Tessera nel sistema informativo federale (anche se richiesta online).

Per i dettagli consulta la Circolare FMI 2022.

Obbligo SMS: Per entrambe le tipologie di Tessera: per l’attivazione della copertura assicurativa in allenamento fuoristrada è obbligatorio inviare l’sms al numero 339.9958551, con il testo così composto: nome-cognome-T-numero tessera sport o MiniSport (senza: “/” e “S” ” o “K”). Non si deve indicare né il luogo né la tipologia di allenamento.

Scegli la tua Tessera

Tessera Sport € 110 + Quota Moto Club

Tessera Mini Sport € 35 + Quota Moto Club

Cerca il Moto Club più vicino a te

Per richiedere la Tessera Sport è necessario presentare la documentazione da presentare al Moto Club e disponibile da pagina 28 della circolare FMI.

Con l’attivazione della Tessera Sport riceverai l’esclusivo gadget FMI (portachiavi + adesivo)

Compila il modulo Tessera Sport

Compila il modulo Tessera Mini Sport

FAQ Tesseramento

I vantaggi

  • Coperture Assicurative
  • Iscrizione al Registro Storico
  • Partecipazione all'Attività Mototuristica
  • Assistenza Medico - Sanitaria e al Veicolo
  • Sconti su Traghetti, Eventi Sportivi, Fiere e Riviste
  • Gadget esclusivo FMI
  • Motitalia
  • Conseguire la Licenza Agonistica

Portale MYFMI 

Nell’area personale MyFmi (myfmi.federmoto.it) sarà possibile scaricare e stampare la propria Tessera, gestire i propri dati, avere un resoconto storico delle proprie attività e soprattutto accedere ai vantaggi dedicati.

 

Tesserati registrati
I Tesserati FMI inseriscono la username e la password ed accedono alla propria area personale.
Per recuperare le credenziali: Username e Password dimenticati?

 

Tesserati non registrati
Inserendo il Codice Fiscale ed il numero di Tessera, riceveranno via e-mail le credenziali per accedere alla propria area personale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI