Loading...

Costituire un Moto Club

Per presentare domanda di Affiliazione alla FMI, i Moto Club devono essere costituiti in forma di Associazione o Società Sportiva dilettantistica, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e secondo le indicazioni degli Statuti del CONI e della FMI. Nella denominazione sono obbligatorie la locuzione “Moto Club” e la ragione sociale (Associazione o Società Sportiva Dilettantistica); sono inibiti i termini Scuola/School/Accademia/Accademy e similari.

Atto Costitutivo e Statuto devono essere inviati al Co.Re. di competenza per la verifica di conformità.

Per maggiori informazioni consultare la Circolare FMI 2023, FAQ Moto Club e contattare il Comitato Regionale di competenza.

AFFILIAZIONE FMI 2023

Termini di presentazione della domanda: 1° Novembre 2022 – 30 Settembre 2023

Validità: dal 1° Gennaio 2023 

Costo: € 200,00 (esclusi eventuali diritti di segreteria del Co.Re.)

Alla presentazione della domanda di affiliazione alla FMI il Moto Club deve acquistare un quantitativo pari o superiore a 25 Tessere federali. Per il raggiungimento del quantitativo minimo previsto possono essere acquistate contestualmente sia le Tessere Member sia le Tessere Sport (sono escluse le Tessere MiniSport).

  • Tutte le Tessere sono in formato digitale, ma possono essere rilasciate anche in formato card: il Moto Club, su richiesta dell’interessato, stampa l’etichetta adesiva che riporta i dati anagrafici del tesserato ed il numero di Tessera.
  • Le Tessere Member acquistate direttamente dal tesserato tramite procedura online sono in formato esclusivamente digitale (non possono essere materializzate)

PROCEDURA AFFILIAZIONE IN DIGITALE 

Dopo aver ricevuto il nulla osta di conformità dei documenti (Atto Costitutivo e Statuto) ed averli registrati presso l’Agenzia delle Entrate, il Rappresentante Legale del Moto Club deve inviare al Comitato Regionale competente il modulo di richiesta di attivazione dell’utenza federale ed il Certificato di attribuzione del codice fiscale societario rilasciato dall’Agenzia delle Entrate. Le credenziali per accedere al sistema informativo federale vengono inviate all’indirizzo e-mail del Presidente del Moto Club entro 10 giorni. Il Presidente nell’utenza federale del Moto Club (sezione Affiliazione à Richiesta nuova affiliazione) troverà le sezioni da compilare. Il Moto Club, dopo aver inserito tutti i dati ed allegato i documenti richiesti, deve inoltrare al Comitato Regionale la richiesta di affiliazione.

Per maggiori informazioni contattare il Comitato Regionale di competenza.

RIAFFILIAZIONE FMI 2023

Termini di presentazione della domanda: 1° novembre 2022 – 31 dicembre 2023
Possibilità di invio della richiesta di Riaffiliazione dal 01 ottobre 2022

Trascorsi i termini sarà considerata nuova Affiliazione, con conseguente perdita di anzianità, diritti sportivi acquisiti e diritto di voto in occasione di elezione federali.

Costo: € 100,00 (esclusi eventuali diritti di segreteria del Co.Re.)

 Alla presentazione della domanda di riaffiliazione alla FMI il Moto Club deve acquistare un quantitativo pari o superiore a 25 Tessere federali. Per il raggiungimento del quantitativo minimo previsto possono essere acquistate contestualmente sia le Tessere Member sia le Tessere Sport (sono escluse le Tessere MiniSport). 

  • Tutte le Tessere sono in formato digitale, ma possono essere rilasciate anche in formato card: il Moto Club, su richiesta dell’interessato, stampa l’etichetta adesiva, che riporta i dati anagrafici del tesserato ed il numero di Tessera.
  • Le Tessere Member acquistate direttamente dal tesserato tramite procedura online sono in formato esclusivamente digitale (non possono essere materializzate) 

PROCEDURA RIAFFILIAZIONE IN DIGITALE

Il Moto Club, tramite la propria utenza federale, invia in digitale la riaffiliazione, allegando tutti i documenti necessari. Il Presidente nell’utenza federale del Moto Club (sezione Affiliazione > Richiesta riaffiliazione) troverà le sezioni da compilare. Il Moto Club, dopo aver verificato ed inserito tutti i dati ed i documenti richiesti, deve inoltrare al Comitato Regionale la richiesta di riaffiliazione.

Per maggiori informazioni contattare il Comitato Regionale di competenza e consultare la Circolare FMI 2023 e le FAQ Moto Club

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI