A Livigno scatta il Tricolore Motoslitte

Scatta nel fine settimana a Livigno (SO) il Campionato Italiano Motoslitte. Solo due tappe quest’anno, vista la persistente mancanza di neve sulle piste di Forni di Sopra (UD) e Sappada (BL) che avrebbero dovuto ospitare il Tricolore nelle settimane passate.

Proprio perché tutto si deciderà in poche ore, le emozioni saranno ancora più intense del solito. I motori si accenderanno alle 10.30 sia il sabato che la domenica per le qualifiche, che serviranno a stabilire quali piloti correranno nel Gruppo A e quali nel Gruppo B. Tali raggruppamenti saranno poi determinanti per il punteggio finale; infatti chi farà parte del Gruppo B sarà più svantaggiato rispetto a chi si sfiderà nel Gruppo A. La graduatoria delle qualifiche si determina sul miglior giro di ogni singolo pilota.

Mslitte_Foppolo (611)

All’interno del tricolore, le sfide saranno molteplici grazie numerosi infatti i Trofei messi in palio per la nuova stagione. I piloti si sfideranno, oltre per la conquista dell’ambito titolo italiano, anche per i Trofei Unde23, Over23, Femminile e Vintage.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI