Sabato 27 e domenica 28 aprile terminerà la parte riservata alle qualificazioni di zona, tre da questa stagione, del Campionato Italiano Motocross Junior.
Dopo Lovolo e Castellarano (nord/est), la fase selettiva si concluderà a Montalbano Jonico (MT) e Chiusdino (SI), rispettivamente area sud e nord/ovest.
Successivamente il Campionato entrerà nella fase conclusiva, caratterizzata dalla prova di Grottazzolina (FE) il 19 maggio, già valida come prima gara finale per la 85 Senior, ma non solo! La prova marchigiana (priva della 125) sarà teatro di semifinale per le classi Cadetti e 85 Junior, l’ultimo confronto utile per guadagnarsi il passaggio alla fase conclusiva del loro Campionato.
Ma sarà una giornata da dentro o fuori anche per i Debuttanti, chiamati alla disputa della “Coppa dell’Avvenire”: un trofeo che rappresenta l’unico “lasciapassare” valido per accedere alle finali nella categoria Cadetti, previsto esclusivamente per i primi tre.
Tutti i finalisti scenderanno dunque in pista in maniera completa solo a partire dai tre Main Event conclusivi, programmati a Fermo (FE) 8 settembre, Ponte a Egola (PI) 22 settembre, Ottobiano (PV) 6 ottobre, laddove si assegneranno tutti i titoli italiani di categoria.
Per le esatte modalità di ammissione alle finali è opportuno consultare il Regolamento Federale Motocross nella parte Motocross Junior cliccando QUI.
In pieno svolgimento anche il Challenge Yamaha bLU cRU in tutte le classi, speciale classifica che apre le porte alla finale europea, clicca qui per la situazione aggiornata.