Loading...

Italiano Motoslitte. La prima è di Donazzan

partenza italiano motoslitte

Grande successo, sabato 16 marzo, per la prima prova del Campionato Italiano Motoslitte, tappa anche del Central Europe Snowcross Trophy. Un ottimo tracciato e le temperature miti hanno permesso ai piloti della neve di potersi sfidare e divertire al meglio in questa prima giornata del week-end di gare che ha dato il via all’Italiano Motoslitte 2024. Ad ospitare i piloti del tricolore a Livigno è stato il Moto Club Trela Pass.

Giornata di gare intensa dove Michele Donazzan – in sella alla sua Ski-Doo – ha dominato la categoria Fast. A seguirlo Federico Amadei che si è aggiudicato l’ultima manche di gara, e lo svizzero Rudy Liaudat. Ottima partenza anche per il pilota di casa Mattias Zini che è riuscito a piazzarsi quarto nella qualifiche, salvo poi doversi ritirare durante la seconda manche per guasto tecnico.

Nella categoria Challenger a conquistare tutte e tre le manche di gara, e quindi il primo gradino del podio, è stato lo svizzero Evan Tissot. Alle sue spalle i connazionali Roman Bueche e Tristan Bueche.

Nella categoria Femminile ha vinto Martina Invernizzi, che ha confermato le sue grandi capacità. La svizzera Samantha Gillieron ha conquistato il secondo gradino del podio.

Il pilota di casa Luca Guana, pur avendo saltato una manche di gara a causa di un guasto, ha dominato la categoria Master. A seguirlo, Piero Cappellari e Gabriele Nicolodi.

Infine nella categoria Over 40 lo svizzero Jimmi Tissot si è assicurato il primo gradino del podio seguito dai connazionali Marc Frei e François Pfefferle.

Un augurio di pronta guarigione a Noé Hostettmann, che ha purtroppo avuto un infortunio durante una manche di gara che ha richiesto l’intervento dei sanitari ed il successivo trasporto in ospedale.

Il secondo round è in programma domani, domenica 17 marzo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI