Loading...

Tornano gli FXAction awards

Tornano anche nel 2022 gli FXAction awards. I fan dei social network gestiti dal promoter dei campionati italiani di motocross e supermoto FMI torneranno a votare i loro piloti preferiti tra i protagonisti della stagione di gare curate da FXAction Group.

Quattro le categorie aperte alla scelta degli appassionati. Best rider, Rivelazione dell’anno, miglior Over 40 e miglior Rider-Expert. Per ciascuna categoria, sono state selezionate quattro nomination.

BEST RIDER
Alberto Forato – Corona la migliore stagione della sua carriera (fin qui) con il titolo italiano della Mx1, dopo un campionato dominato e nonostante un infortunio l’abbia costretto a saltare una gara.
Marc-Reiner Schmidt – La doppietta titolo mondiale + titolo italiano lo afferma senza discussioni come il più forte pilota del mondo della supermoto di quest’anno.
Patrick Turrini – Per il quarto anno consecutivo vince il titolo italiano della classe regina del quad (la Qx1), ma non gli basta: si alterna continuamente tra Italia e Stati Uniti, dove corre il campionato americano e s’inserisce bene anche tra i fenomeni d’Oltreoceano.
Nancy Van de Ven – Un palmares fantastico, a cui finalmente può aggiungere il titolo mondiale e quello italiano. Coi risultati del 2022, Nancy riesce nell’impresa di vincere tutti i campionati a cui ha partecipato nella sua carriera.

RIVELAZIONE DELL’ANNO
Jan Pancar – Arriva dalla Slovenia con un team a conduzione familiare, corre sereno e sicuro e diventa il primo straniero a vincere un titolo italiano Elite. Con pieno merito.
Alfio Pulvirenti – Grande protagonista del campionato italiano Junior e dominatore del Supermarecross 125, dove fa vedere numeri mozzafiato. L’anno prossimo può puntare al salto di qualità.
Andrea Rossi – Prosegue il suo percorso di crescita andando a vincere il campionato italiano Fast Mx2. Risultato che gli vale l’ingresso a pieno titolo tra gli Elite, con cui tra l’altro ha già dimostrato di poter stare.
Emanuela Talucci – Quindici anni e il titolo della 125 femminile già nel carniere. Cresce in fretta la giovane abruzzese, che l’anno prossimo vuole stare con le grandissime del motocross italiano.

BEST OVER 40
Fabrizio Bartolini – Mattatore assoluto della supermoto S2, a 44 anni si conquista in pista il ritorno nella classe regina, la S1, dopo aver già dimostrato quest’anno di poter ancora competere con i più forti piloti d’Italia.
Ivo Lasagna – 41 anni, fisico scolpito nella roccia, corre e va forte praticamente ovunque: Veteran, Epoca, Rider-Expert. Ma è nel sidecarcross che si esalta e nel 2022, in coppia col fratello Ivan, vince il suo quarto titolo italiano della specialità.
Fabio Occhiolini – Da otto anni consecutivi vince un titolo italiano nelle categorie Over 40. È ormai senza dubbio l’uomo simbolo dei campionati Veteran.
Adriano Piunti – Nel 1986 conquista il titolo italiano di motocross Junior. 36 anni dopo, divenuto ormai un Master, continua a vincere tricolori.

BEST RIDER-EXPERT
I fan possono scegliere il loro preferito tra i quattro campioni italiani Rider-Expert 2022 di motocross: Liborio Faso (Rider Mx1), Giacomo Filippi (Expert Mx1), Filippo Gervasio (Expert Mx2) e David Ricci (Rider Mx2).

COME VOTARE
Per votare basta seguire i profili Facebook e Instagram di FXAction Group e mettere “mi piace” alla foto del pilota preferito in corsa per il titolo nelle varie categorie.

Le categorie entreranno in gara a distanza di 24 ore l’una dall’altra (la prima a essere pubblicata sarà la “Best rider” ) e le votazioni si chiuderanno tutte il 4 dicembre alle 12.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI