Loading...

Si avvicinano gli Internazionali di Motocross!

Come di consueto la stagione del Motocross continentale prenderà il via con gli Internazionali d’Italia; il campionato, scelto dalla maggior parte dei team e dei piloti Factory per prepararsi all’esordio iridato, presenta diverse novità per l’edizione 2023. Per la prima volta dopo diverse stagioni infatti la competizione si terrà in continente e non in Sardegna. La scelta dei due circuiti che ospiteranno le gare è ricaduta su Ponte a Egola (PI) e su Arco di Trento (TN), impianto quest’ultimo che ospiterà anche il Gran Premio del Trentino a metà Aprile. 1° round in programma il 12 febbraio e seconda tappa prevista una settimana più tardi, il 19.

La pista che sorge in provincia di Pisa, è gestita dal Motoclub Pellicorse e ha già ospitato diverse tappe degli Internazionali d’Italia e il Mondiale di Motocross nel 1987 e nel 1992, e presenta una superficie di terra dura, tipica delle piste italiane. La seconda prova che si disputerà invece ad Arco di Trento sarà l’occasione perfetta per i team e i piloti di provare il tracciato in vista del Gran Premio MXGP del Trentino 2023. La nuova formula di gara prevede due manche per MX2 e MX1 – sostituendo così il format che prevedeva una manche a testa per MX2 e MX1 e la supercampione con i top 20 di ogni classe – uniformandosi così alla formula della 125.

Grande novità per quello che concerne la diretta streaming: oltre al commento in italiano di Marco Gualdani, ci sarà anche quello in inglese del popolare commentatore del mondiale MXGP Paul Malin che sarà presente ad entrambe gli eventi, i due commenti saranno integrati dagli interventi dell’inviato ai box Lorenzo Resta. Gli spettatori sceglieranno al momento dell’acquisto in quale lingua seguire l’evento.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI