Loading...

Qualifiche MXGP Trentino: Bobryshev in pole

E’ iniziato oggi ad Arco di Trento (TN) il quarto round del Mondiale Motocross. Grandi sorprese in MXGP, solito Herlings in MX2. Le gare dell’Europeo MX2 e MX125 hanno regalato belle emozioni.

MXGP Sarà il russo Evgney Bobryshev a partire domani in pole, grazie ad una heat di qualifica vinta in 25’03”328. Se la manche del sabato è stata un assaggio di ciò che saranno le gare, allora domani ci sarà da divertirsi. I colpi di scena infatti proprio non sono mancati. Il poleman, partito 4°, è risalito approfittando delle cadute di Paulin Cairoli, riuscendo poi a restare ai vertici, dove c’era anche Villopoto. L’americano è stato però a sua volta protagonista di una scivolata che lo ha relegato in quarta posizione. Se il leader del Mondiale Desalle è caduto al secondo giro ripartendo ultimo, è stata invece un’ottima qualifica per Honda, che oltre alla prima piazza si prende anche la terza con Paulin. Domani quindi saranno rispettivamente Bobryshev, Cairoli (+1”’837), Paulin (+3”865) e Villopoto (4”775) a scegliere per primi il cancelletto di partenza alle 14.15 e alle 17.10. Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su Mediaset Italia 2.

MX2 In testa al campionato ci sono Herlings e Ferrandis con 125 punti a testa. In fase di pre start sarà l’olandese a partire avvantaggiato, vista la sua prima posizione in qualifica ottenuta grazie alla vittoria in 24’59”244. Dietro di lui (vincitore di quattro manche di qualifica su quattro), Tim Gajser (+14”467) ed il Campione in carica (nonché tabella n. 1) Jordi Tixier (+20”511) che deve recuperare punti in classifica. Attardato Paul Jonass, terzo in campionato a 112 lunghezze ma solo settimo nella qualifica odierna. Domani, gara 1 alle 13.15 e gara 2 alle 16.10 (quest’ultima verrà trasmessa in diretta su Italia 2).

Europeo 250 A chiudere un grande sabato è stato il campionato continentale MX2. Oggi si è corsa la prima manche – la seconda sarà domani mattina – e a mettersi in evidenza è stato il francese Maxime Desprey. Alle sue spalle hanno terminato la manche il britannico Adam Sterry e  l’olandese Nick Kouwenberg. Buon 9° posto per Alessandro D’Angelo, primo degli italiani.

Europeo 125 La prima delle due gare del weekend ha regalato tanto spettacolo. Il danese Meier è riuscito a vincere prendendo il largo, ma dietro di lui si sono scatenati diversi duelli. Il francese Maxime Renaux negli ultimi giri è dovuto stare ben attento alla rimonta di Lesiardo che dopo una bella partenza si è piazzato in settima posizione per risalire fino al gradino più basso del podio. Un’ottima gara la sua, così come quella di Baraiolo, sesto, e Zonta, ottavo ma capace mettersi in evidenza anche nelle posizioni di vertice. Buon 9° posto per Cislaghi, quarto italiano nella top ten.

I risultati del Mondiale ed Europeo Motocross in Trentino

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI