Loading...

L’Italiano Enduro Estremo prosegue con la Graffignano Hunger Games

Continua il Campionato Italiano di Enduro Estremo 2022, che nel weekend del 7 e 8 maggio farà tappa in centro Italia nella suggestiva Graffignano (VT) dove gli uomini dell’omonimo motoclub, coordinati dal presidente Andrea Biagini, stanno lavorando assiduamente da diverse settimane per mettere a punto il percorso. La “Graffignano Hunger Games” si svolgerà presso la località “I Fossi” su terreni di varia consistenza, con pietre e gradini naturali oltre ad alcuni settori con ostacoli artificiali tra sabbia e ghiaia.

L’impegnativo percorso prevede un anello di circa 10 chilometri ed è stato realizzato grazie alla preziosissima collaborazione del sindaco di Graffignano Piero Rossi che, da grande appassionato e di concerto con Andrea Biagini, si è prodigato senza risparmio per poter concedere i necessari permessi allo svolgimento della gara.

Dopo quanto accaduto al ProPark di Ceranesi (GE) solo due settime orsono, con la vittoria dell’austriaco, campione italiano dello scorso anno, Michael Walkner nell’Assoluta e del Campione Europeo Sonny Goggia nella Gold, i due piloti saranno pressati dai rispettivi e principali competitor: Olszowy e Green, Nicoletti e Bosi che tenteranno di sovvertire la classifica dei piloti italiani, a caccia del prezioso bottino di punti. Anche nei trofei Silver, Junior e Bronze ci saranno schermaglie con i precedenti vincitori Davide Dall’Ava, tra gli over e Niccolò Camponovo tra i giovanissimi Junior Under23.

Le operazioni preliminari inizieranno la mattina di sabato 7 maggio con le verifiche amministrative e tecniche, cui faranno seguito dalle ore 13.00 le qualifiche per ogni classe per determinare gli ordini di partenza della gara che partirà ufficialmente alle ore 9.30 di domenica 8 maggio con la Bronza che prevede 90 minuti di gara su percorso dedicato e più facile rispetto alle altre categorie. Alle 12.00 scatterà la gara di 2 ore della Silver per i piloti over e junior e dopo la pausa pranzo il consueto main-event della “Graffignano Hunger Games” con i funamboli dell’estremo; i piloti della Gold saranno protagonisti di una sana sfida agonistica a colpi di manetta del gas alla caccia di un posto a podio.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI