Loading...

Italiano Quadcross e Sidecarcross. Semaforo verde!

Domenica 12 luglio a Trofarello (TO) scatterà il semaforo verde per il Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross, con l’organizzazione del Moto Club locale che predisporrà una manifestazione nel rispetto delle misure anti Covid-19 e dell Linee Guida FMI. Nella categoria QX1 Internazionale, i protagonisti più attesi saranno il campione in carica Patrick Turrini, Simone Mastronardi, Andrea Cesari Junior e Paolo Galizzi; attenzione anche a piloti del calibro di Vincenzo Alercia, Miro Romeo, Mattia Ioli, Tommaso Nesi, Nicolò Roagna ed Amerigo Ventura.

Nella categoria Veteran a sfidarsi saranno Paolo Alercia, Maurizio Arrighi, Marco Barbagli e Davide Gigli mentre nella categoria Sport per il gradino più alto del podio si confronteranno Leonardo Arzani, Michele Marco Monti e Paolo Pucci. Andrea Zucca torna a correre per la categoria JF250.

I riflettori saranno puntati anche sul campionato tricolore Sidecarcross che quest’anno vedrà molti piloti stranieri al via come l’equipaggio composto dall’olandese Etienne Bax e dal francese Nicolas Musset. Al cancelletto di partenza anche Marco Heinzer con Ruedi Betschart e David Bolliger in coppia con William Leutwyller. Gli equipaggi italiani vedranno tra i loro protagonisti gli attuali campioni in carica Ivo e Ivan Lasagna, i fratelli Ermanno Basili e Francesco Basili, Lorenzo Baldin in combinata con Stefano Tibaldi, Luca Bernardini con Michele Pasqui, Hotmar Pozzi e Marco Ceresa, il pluricampione Zeno Compalati e Bastien Chopin, Federico e Filippo Fiorini, Lorenzo e Leonardo Regoli.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul portale SIGMA della Federazione Motociclistica Italiana.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI