Loading...

Italiano MX Junior. Tempo di semifinale a Castellarano

Conclusasi da poco la prima tornata Selettiva divisa per aree, questo fine settimana i destini Sportivi di 280 piloti dell’Italiano MX Junior appena qualificatisi alla seconda fase, torneranno ad incrociarsi nella semifinale emiliana per l’ultima opportunità di qualifica, e non solo! Infatti, per la 85 Senior la prova sarà già una delle quattro che assegnerà i punti di Campionato, mentre per tutte le altre classi, 125 a parte che ritroveremo insieme al resto del gruppo a Montevarchi il 26 giugno, si tratterà di una Last Chance per la qualificazione alle finali; e per i Debuttanti l’appuntamento avrà una doppia valenza: aggiudicarsi i tre posti disponibili che li proietteranno direttamente a Montevarchi tra le fila dei Cadetti e conquistare la prestigiosa Coppa Italia, di fatto il primo trofeo stagionale. Grande interesse anche per i Challenge che si disputano all’interno del Campionato Junior: Yamaha bLU cRU che vedrà il proprio epilogo in agosto in Francia, e quello della Ufo Plast, l’”Another Race Challenge” che con i suoi strepitosi premi finali ha ammaliato i giovani riders.

Teatro di gara è il Circuito di Castellarano, chiamato in sostituzione di un Savignano suo malgrado ancora alle prese con gli atti d’ufficio per accertare la dinamica dell’incidente accaduto durante un allenamento.

Circa la parte sportiva, tralasciando momentaneamente la classe 125, si preannunciano confronti equilibrati a prescindere dai risultati di classifica delle Selettive, che citiamo per cronaca. Nella Senior, Area Centro Sud, Niccolò Mannini (KTM Seven Motorsport Megan Racing) ha chiuso le qualificazioni a punteggio pieno e se la dovrà vedere, tra gli altri, con Filippo Mantovani (GasGas MTA MX Racing Team) a sua volta primo dell’Area Nord. La classifica del Challenge Yamaha bLU cRU Senior è a favore di Enea Alamanni per il Centro Sud e Paine Vicente Felipe per l’Area Nord. Andrea Roberti è in cima alla classifica del Challenge Ufo Plast “Another race”.

Nella Junior Andrea Uccellini (Ragni Moto Fashionbike) è salito sul gradino più alto del podio a punteggio pieno in Area centro Sud, mentre nella Nord David Cracco (Husqvarna O’ Ragno 114 Torino Moto) ha chiuso in testa con 960 punti. Lorenzo Larotonda è invece attualmente al comando del Challenge Ufo Plast “Another race”.

Nella Cadetti Area Centro Sud si è imposto Riccardo Burrini (KTM Pardi Royal Pat) con 910 punti, mentre in Area Nord Francesco Assini (GasGas Tre MX Team) ha concluso a punteggio pieno con 100 punti. Alessandro Ferraro si è aggiudicato il Challenge Ufo Plast “Another race”, mentre il miglior punteggio del Challenge Yamaha BLUCRU è momentaneamente nelle mani di Riccardo Mescolini.

Tra i Debuttanti anche Marco Rea (KTM Seven Motorsport) ha chiuso a punteggio pieno al Centro Sud, mentre in Area Nord Roko Ivandic (KTM Dirt Bike Racing Team) ne ha conquistati 960. Il Challenge Ufo Plast “Another race” è invece attualmente a panaggio di Filadelfo Furnari.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI