Loading...

Italiano MX Junior. Si chiude la fase delle Selettive!

Con la disputa dei due round conclusivi (uno dell’area nord, l’altra della zona centro sud) si chiude questo fine settimana la prima fase Selettiva del Campionato Italiano MX Junior. I confronti si terranno su circuiti dalle caratteristiche morfologiche diametralmente opposte: pianeggiante e terreno “morbido” a Cassano Spinola (AL) per l’Area Nord, in forte dislivello e terreno compatto a Cavallara (AL) per il Centro Sud. Peculiarità che richiedono attitudini tecniche molto diverse, che concorreranno a decretare la prima rosa di finalisti per le classi 85 Senior e 125.

Completata questa prima tornata, il campionato entrerà poi nella fase conclusiva, caratterizzata dalla elettrizzante prova a Savignano sul Panaro (MO) del 4 e 5 giugno, senza la 125 ma già valida come prima gara finale per la 85 Senior, e di fatto una Last Chance per la qualificazione alle successive tre finali delle classi Debuttanti, Cadetti e 85 Junior!

Per i Debuttanti si tratterà di un week end davvero importantissimo, perché avranno la possibilità di conquistare il primo trofeo della stagione (la Coppa Italia) e, per i primi tre di giornata, il lasciapassare alle finali con l’accesso diretto nella categoria Cadetti.
Per le esatte modalità di ammissione è consigliabile consultare il Regolamento Federale Motocross nelle parte Motocross Junior cliccando qui.

Proseguono unificati anche i Challenge Yamaha bLU cRU e Ufo Plat Another Race Challenge.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI