A due mesi di distanza dalla prima prova di campionato, gli specialisti del traverso azzurro hanno preso parte alla seconda e alla terza gara stagionale ospitata nel nuovo impianto costruito al Bisalta Motor Park di Boves (CN). Le gare si sono disputate in due tracciati con layout diverso: il sabato si è corso nel circuito TT, con curve a destra e sinistra, la domenica nel classico ovale. Francesco Cecchini ha vinto brillantemente entrambe le finali delle due gare, consolidando il primato in classifica generale quando il campionato è arrivato al giro di boa.
In gara 2, poker di successi per Cecchini nelle manche di qualifica, seguito nella classifica provvisoria da Daniele Moschini e Kevin Corradetti. Con loro in finale Gianni Borgiotti e Stefano Rosso e Marco Salutari, a cui si sono aggiunti Marco Troiano e Daniele Tonelli, primo e secondo nella batteria di Last Chance. Nella manche conclusiva, partenza anticipata per Corradetti, che viene retrocesso nella penalty line. Alla ripartenza, Cecchini prende da subito il comando e aumenta il vantaggio su Moschini e Borgiotti giro dopo giro, concludendo sotto alla bandiera a scacchi con buon margine. Nella Coppa Italia, successo del giovanissimo Marco Paonessa (quattordici anni) davanti a Marco Troiano e Nicola Ruggiero. In gara 3, Cecchini non ha lasciato un punto per strada nelle sue quattro uscite, dietro di lui Borgiotti e Moschini hanno chiuso a pari merito la classifica provvisoria con venticinque punti, più staccato Corradetti a quota venti. La griglia di partenza della manche decisiva è stata completata da Salutari, Andreotti e dal primo e secondo classificato nella batteria di Last Chance, rispettivamente Troiano e Tonelli. Cecchini scatta al comando della finale, Andreotti scivola e si ritira, poco dopo cade Tonelli, costringendo l’arbitro ad interrompere la manche. Nella ripartenza, in fila indiana secondo le posizioni consolidate dell’ultimo giro valido, Cecchini mantiene saldamente il comando, all’ultima curva della tornata finale Moschini tocca il posteriore di Borgiotti con la ruota anteriore, finendo rovinosamente a terra. L’arbitro decreta le posizioni al giro precedente, con Cecchini vincitore, Corradetti secondo e Borgiotti terzo. Nella Coppa Italia, successo di Marco Troiano, che prende il largo nella classifica generale con oltre trenta punti sul primo inseguitore.
A fine gara, Cecchini commenta con soddisfazione il doppio successo ottenuto nel nuovo tracciato di Boves, designato ad ospitare la terza e conclusiva prova del mondiale Flat Track a fine ottobre: “Come prima volta qui direi che è andata bene, la pista mi è piaciuta anche se ha un fondo, in terra, diverso dal classico brecciolino a cui siamo abituati. Ringrazio l’ingegner Bernardelle per la consueta disponibilità a farmi correre con Zaeta, oltre a papà Fabrizio, Giovanni e Graziano, che mi supportano in ogni gara”.