E’ stato pubblicato il Calendario Nazionale Speedway e Flat Track 2024: otto tappe per campionato, sedici appuntamenti imperdibili per gli appassionati del traverso.
La stagione dello Speedway si aprirà a Lonigo il 14 aprile. La pista vicentina sarà, insieme a Terenzano, il teatro di un tricolore impegnativo e che darà spettacolo. Terenzano ospiterà il 2° e il 3° round una settimana dopo l’esordio mentre Lonigo segnerà il giro di boa: qui si disputeranno la quarta e quinta rpova (15 giugno e 3 agosto). Tutto a settembre il rish finale con gli appuntamenti di Terenzano (14 e 15 del mese) prima di arrivare il 29 a Lonigo.
L’Italiano Flat Track inizierà il 28 aprile a Ravenna mentre Lonigo e Terenzano ospiteranno i doppi round del 29-30 giugno e del 6-7 luglio. La pista di Boves potrebbe essere decisiva, il 22 e 22 settembre, per le sorti di un campionato che si chiuderà il 27 ottobre a Ravenna. In concomitanza con alcune tappa del tricolore si terrà il Trofeo Dust&Fun.
Il calendario prevede anche quattro gare internazionali: il secondo e terzo round di qualifica del Mondiale Speedway, la prima finale del Mondiale Flat Track e l’atto conclusivo dell’Europeo Speedway a Coppie.