Loading...

Italiano Enduro U23-Senior. 250 iscritti a Mallare

Il Campionato Italiano Under23 & Senior si prepara alla trasferta ligure a Mallare (SV) con l’organizzazione curata dal Motoclub Fuoringiro Savona. La formazione guidata dal presidente Emanuele Magliolo ha realizzato un percorso sviluppato su 3 giri, di circa 55 chilometri le cui prove speciali Cross Test ed Enduro Test sono collocate a meno di 2 chilometri dal centro della cittadina Savonese. Vi è anche un quarto giro, che al momento prevede la percorrenza del solo Cross Test. I 250 piloti presenti troveranno ben 3 paddock dove potersi collocare in vista dell’attesissima seconda prova di questo coinvolgente campionato.

L’uomo da battere è Carlo Minot (TM, nella foto), bravo ad allungare a Caltanissetta sul velocissimo Roberto Da Canal (Honda), mentre c’è ancora grande aspettativa per il cadetto Alberto Elgari (Beta), che a sorpresa ha chiuso alle spalle dei due ben più navigati rivali.

Per quanto concerne la classe Senior 450, Mirko Spandre (Gasgas) è l’uomo da battere, ma Giuliano Mancuso (KTM) e Matteo Bresolin (KTM) proveranno sicuramente a dargli filo da torcere.

Roberto Da Canal (Honda) oltre il secondo posto assoluto, ha anche conquistato la classe Senior 250 4T, davanti a Jacopo Traini (TM) il quale in terra siciliana ha vinto ben due prove speciali, ma non mancherà la rivincita di Federico Aresi (Gasgas), buon terzo a Caltanissetta.

Bellissimo il duello nella Senior 300 dove a vincere è stato Alberto Capoferri (Gasgas), mentre a doversi accontentare del secondo gradino del podio è stato Michele Musso (Sherco); terzo posto per Davide Guerrieri (Beta).

Nella classe Senior 250 2T Fabio Pampaloni (Beta) è in vetta alla classifica, al secondo gradino del podio è arrivato Jonathan Zecchin (Husqvarna) con Guido Conforti (Husqvarna) terzo.

Grande atteso nella Senior 125 è Filippo Grimani (Beta), che dovrà difendersi dai rivali: Damiano Melchiorri (Fantic) e Riccardo Celesti (Sherco).

Nella classe Junior 450 è arrivata la prima vittoria 2022 per il marchigiano Lorenzo Bazzurri (Husqvarna), che ha dominato la classe, mentre ad inseguirlo è stato Davide Pellizzaro (Sherco).

Dopo le ottime prestazioni agli Assoluti Mirko Ciani (KTM) è riuscito ad agguantare la classe Junior 300, il suo alter ego è stato Andrea Gheza (Gasgas), mentre Adriano Bellicoso (KTM) ha concluso terzo.

A Caltanissetta è stato proprio un pilota locale a vincere la Junior 250 2T: Giuseppe Arangio Febbo (KTM) con Giovanni Vezzani (Yamaha) e Erik Di Berardino (Sherco) pronti alla riscossa.

Nella classe Junior 125 Lorenzo Giuliani (Beta) è stato l’uomo da battere, seppur di misura su Nicolò Paolucci (KTM), mentre più distanziato ha concluso Federico Trabucco (KTM).

Nella classe Cadetti 125 Alberto Elgari (Beta) ha messo a segno una bellissima prima vittoria stagionale, vincendo l’assoluta di ben 2 prove speciali, ma anche Manuel Verzeroli (Gasgas) non è stato da meno concludendo quarto nell’assoluta, al terzo posto ha invece concluso il veloce Luca Colorio (Husqvarna).

Riccardo Pasquato (Beta) è chiamato a difendere la leadership della classe 50 su Simone Cagnomi (Vent) e Niko Guastini (Beta).

Nella classifica Femminile è invece Aurora Pittaluga (Beta) a guidare le quote rosa di questo campionato, davanti a Sara Traini (Beta), mentre al terzo posto c’è Sabrina Lazzarino (Beta).

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI