Loading...

Il tricolore Motocross Rider-Expert prosegue a Lesignano de’ Bagni

Il campionato italiano Rider-Expert Ufo Plast prosegue il suo cammino a Lesignano de’ Bagni, in provincia di Parma, il 4 e 5 giugno. Un weekend intenso, quello sulla pista preparata dal moto club Parma, che vedrà protagonisti i piloti del motocross insieme a quelli del campionato italiano quad e sidecarcross, con un programma di gara adattato per l’occasione.

Per quanto riguarda il Rider-Expert, la modifica principale riguarda lo spostamento delle prove libere del sabato dal pomeriggio alla mattina; le qualifiche e le manche, invece, restano tutte confermate alla domenica.

Dopo la prima gara di Ponzano di Fermo, in testa alla Expert Mx1 c’è il piemontese Giacomo Filippi (Honda – Ceva), con Damiano Criscione (KTM – Val di Vara off road) e Andrea Quaglio (Honda – Somma Lombardo) che sono appaiati al suo inseguimento. Tra i possibili protagonisti anche Alex Vota (Yamaha – Germi Piemonte), Loris Rasetta (Gas Gas – Virtus racing team) e Fabio Torsiello (Yamaha – 100 torri Alba).

Il lombardo Filippo Gervasio (KTM – Verolese) comanda le operazioni della Expert Mx2, seguito da Luca Rocci (Husqvarna – Top rider) e Simone Gasparini (KTM – Orbassano racing). Attenzione anche a Gianmaria Catinello (Honda – Valle del Belice) e Lorenzo Pacini (KTM – Tuscania).

Dalla Sicilia arriva il leader della Rider Mx1: è Liborio Faso (Suzuki – Regolarità 70, nella foto), dominatore della gara inaugurale di Ponzano di Fermo. Lo seguono Enrico Fortunato (Honda – Lugugnano racing team) e Paolo Nervi (KTM – Lumezzane).

Per quanto riguarda la Rider Mx2, la tabella rossa è nelle mani di David Ricci (Yamaha – Scorpioni). Il laziale, ma tesserato con moto club umbro, ha messo in mostra un ritmo insostenibile a Ponzano di Fermo, ma a Lesignano gli avversari cercheranno di mettergli più pressione. A cominciare da Daniele Crisante (KTM – Pardi) e Matteo Bargiacchi (TM – Albinea).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI