Loading...

Il Mondiale Hard Enduro torna in Italia. Iscrizioni aperte per l’Abestone

Dopo il successo del 2021, l’Abetone (in Toscana) ospiterà ancora i migliori piloti internazionali dell’Hard Enduro. Aperte le iscrizioni per l’edizione 2022.

Anche quest’anno sarà possibile assistere in Italia all’Abestone, spettacolare gara di Hard Enduro. Questa competizione nasce da un’idea di Michele Bosi, campione italiano con un curriculum che vanta oltre 50 partecipazioni a gare mondiali, e vedrà i migliori piloti al mondo sfidarsi in una delle tappe più attese del Mondiale 2022.

Ho ideato Abestone con lo scopo di portare il Mondiale in Italia. Mi sono concentrato sull’organizzazione dell’evento, rinunciando a correre in casa, ma con la soddisfazione di contribuire a far crescere questa disciplina”, afferma Michele Bosi, campione italiano, tra i migliori piloti al mondo del World Enduro Super Series. “Adesso, grazie a tutti gli sponsor che hanno confermato il loro supporto, sono convinto che potremo far diventare questa manifestazione un punto di riferimento per l’Enduro in generale”.

Il Red Bull Abestone si svolgerà l’8, 9 e 10 luglio sul versante dell’Abetone in Toscana, luogo che può vantare uno splendido mix di paesaggi mozzafiato e terreni sfidanti. Anche per l’edizione 2022 il programma e la formula della gara vogliono offrire a un vasto pubblico di appassionati e curiosi l’emozione di una vera e propria festa del Motorsport.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° giugno!

Per vincere non basterà essere il più veloce. Il Red Bull Abestone è molto di più: sarà un mix di tensione agonistica, contenuti tecnici e spettacolo. Un evento a tutto tondo dove, oltre alla competizione sportiva, saranno presenti anche una zona adibita appositamente per i piloti, per rilassarsi e fare riscaldamento, e attività di intrattenimento. Tre giorni di gara, tre giorni di festa: una miscela che rende la competizione davvero unica nel suo genere.

Si inizia venerdì 8 luglio con verifiche, shakedown e uno spettacolare free-test. Sabato 9 dedicato, invece, alle qualifiche, in varie forme e fasi alternate a momenti di incontro con i Campioni. Finale di giornata “Straight Rythm”, la grande novità per l’edizione 2022: si tratta una gara che si tiene interamente sul rettilineo e che impegna i piloti per l’elevato numero di tronchi presenti sul terreno. Domenica 10 luglio tutti a bordo pista per la Finale B per gli amatori e la Finale A per i migliori 50 classificati durante le qualifiche del sabato, che decreterà il vincitore del Red Bull Abestone.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI