Loading...

Ice Trophy 2021. I re del traverso sul ghiaccio

Nel weekend appena concluso, l’Ice Trophy, trofeo nazionale di velocità su ghiaccio della FMI, ha incoronato i nuovi “re del traverso” 2021. Con la gara tenutasi sabato 18 dicembre, sul rinnovato ghiacciodromo di Saint-Rhémy-en-Bosses in Valle d’Aosta, si sono laureati campioni:

– il romagnolo della VR46, Elia Bartolini, in sella alla YAMAHA del Team di Traverso, che ha dominato per tutta la stagione nella classe regina, la over 250 open;

– il laziale Francesco Puocci che, nella Over 250 stock, ha avuto la meglio sul valdostano Thierry Cheney. Puocci, dopo aver corso l’intera stagione con un KTM 790, si è presentato al via dell’ulltima gara della in sella alla nuova YAMAHA Ténéré;

– il ligure Nico Amodei, in sella alla sua KTM 250, ha vinto la categoria under 250 open;

– il francese Melwin Negrillo, su HONDA 250, si è invece aggiudicato il campionato nella categoria under 250 stock.

Domenica 19 dicembre si è invece svolto il primo round del 2021/2022. Anche in questo caso Elia Bartolini si è distinto sui suoi avversari.

I prossimi appuntamenti con l’edizione 2022 dell’Ice Trophy saranno per il 9 gennaio sulla pista di Pragelato (TO) e per il 23 gennaio e 9 febbraio a  Saint-Rhémy-en-Bosses (Ao).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI