Loading...

Diego Nicoletti si impone anche a Bussi sul Tirino nella seconda prova del tricolore Under23/Senior Maxxis Enduro

E’ stato un weekend davvero impegnativo quello vissuto dai piloti del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior a Bussi sul Tirino (PE). Una forte perturbazione, con rovesci davvero intensi che hanno addirittura fatto scattare un’allerta meteo in tutta la zona, ha fatto preoccupare tutta la direzione gara che si è attivata immediatamente per capire quale sarebbe stato il proseguo della manifestazione. Nell’aria serpeggiava l’ombra dell’annullamento della gara, proprio per questa eccezionale ondata di mal tempo; dopo una serie di consultazioni si è deciso di proseguire con il normale programma, rimandando alla domenica la decisione finale sul da farsi. Fortunatamente il meteo è stato dalla parte degli enduristi, regalando una giornata nuvolosa ma anche con qualche sprazzo di sole!

Il tracciato e le Prove Speciali hanno tenuto bene grazie alle caratteristiche rocciose del fondo. Un plauso va a tutta la macchina organizzatrice che, con Nunzio Setta, presidente del Motoclub Lo Sherpa, in primis, è intervenuta tempestivamente per modificare e sistemare il percorso e le prove speciali previste. Il resto del lavoro è stato svolto dai piloti che, allacciato casco e accesi i motori, hanno regalato una bella giornata di sport agli appassionati che hanno assistito a questo secondo appuntamento con il tricolore Under23/Senior Maxxis 2018.

La lotta per la vittoria assoluta è stata serrata, con Diego Nicoletti, Lorenzo Macoritto, Roberto Da Canal e Davide Guerrieri protagonisti di bei confronti. A strappare il miglior tempo finale è stato il veneto Nicoletti, che colleziona la seconda vittoria generale in questa stagione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI