Loading...

Cavalieri del Cross. Ecco Andrea Bartolini

I Cavalieri del cross si preparano ad accogliere un gigante del fuoristrada azzurro. Andrea Bartolini sarà il prossimo premiato nella hall of fame del motocross italiano, ideata da FXAction Group in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. La cerimonia si terrà il 21 maggio alla pista Monte Coralli di Faenza.

Per gli appassionati di motocross, il nome di Andrea Bartolini non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Primo e unico italiano a vincere un titolo mondiale della 500 (nel 1999), due volte vincitore del Motocross delle nazioni (1999 e 2002), sei volte campione italiano Senior e una carriera a livello mondiale durata quasi vent’anni, con 15 gran premi vinti. Bartolini è anche l’unico italiano nella ristrettissima élite dei piloti (solo nove nell’intera storia del cross) che hanno vinto almeno un gran premio in tutte e tre le cilindrate del campionato del mondo.

Attualmente Andrea Bartolini ricopre l’incarico di responsabile del Minicross in seno al coordinamento nazionale Motocross FMI. La sua premiazione è prevista per sabato 21 maggio, nel corso della gara di campionato italiano Pro Prestige in programma sulla pista di Faenza, che vedrà anche l’inizio della Rookies cup, la nuova competizione per i piloti under 17 voluta a partire da questa stagione dalla FMI.

CAVALIERI DEL CROSS FMI & FXACTION GROUP – Albo premiati
Giuseppe Andreani
Maurizio Dolce
Corrado Maddii
Michele Magarotto
Emilio Ostorero
Franco Perfini
Franco Picco
Michele Rinaldi
Franco Rossi

Nella foto: Andrea Bartolini a Maggiora (1995)

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI