Loading...

Assoluti Enduro. A Cavaglià riparte la sfida Verona-Macdonald

Gli Assoluti d’Italia Enduro Eicma 2022 si preparano ad affrontare il terzo round stagionale: il Moto Club Azeglio ospiterà a Cavaglià, in provincia di Biella, un altro appuntamento che si preannuncia imperdibile.

Per l’occasione è atteso il grande rientro dei piloti  factory Beta: i due iridati Steve Holcombe e Brad Freeman. La squadra Italiana ed i due britannici sono pronti a dare spettacolo sul percorso biellese e Holcombe sarà schierato per la prima volta con l’attesissima Beta RR 390 4T, una chicca imperdibile per gli appassionati di Enduro.

La sfida per l’assoluta riparte da Cavaglià con Hamish Macdonald in sella alla Sherco Factory CH Racing 300 4T a pari merito con Andrea Verona (Gas Gas Farioli). I due contano 37 punti e alle loro spalle hanno Nathan Watson (Honda Redmoto World Enduro Team) a quota 28 lunghezze. Sfida apertissima in tutte le singole categorie con i big del Mondiale Enduro GP pronti ad attaccare e regalare grande show.

Un percorso di circa 50 chilometri da ripetersi 4 volte, tre le prove speciali previste: il Cross Test a Cavaglià accanto all’ Agriturismo Calliera caratterizzato da un terreno misto pietre per una lunghezza di circa 4 chilometri, l’Enduro Test in località Zimone di lunghezza pari a 6,5 chilometri e a concludere l’Extreme Test in località Prelle (frazione di Salussola) con pietre ancor più impegnative, che sicuramente esalteranno le doti degli specialisti.

 

Si ricordando gli appuntamenti di questi Assoluti d’Italia Eicma

ROUND 1&2 – 05/06 marzo – Motoclub Sanremo – Arma di Taggia (IM)
ROUND 3 – 10 aprile – Motoclub Azeglio – Cavaglià (BI)
ROUND 4 – 23/24 aprile – Motoclub 100% – Colliano (SA)
ROUND 5 – 29 maggio – Motoclub Ponte S. Giovanni – P. sul Trasimeno (PG)
ROUND 6 – 17 luglio – Motoclub Ceva – Ceva (CN)
ROUND 7 – 01/02 ottobre – Motoclub C. Fiorentino Meoni – C. Fiorentino (AR)

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, è possibile visitare il nuovo sito enduro.federmoto.it e seguire i canali social di OffroadProRacing.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI