Loading...

Ancora Turrini e i Lasagna nell’Italiano Quad e Sidecarcross

Ancora Patrick Turrini e i fratelli Lasagna al vertice del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross 2022. I vincitori della prima gara si confermano nettamente anche nel secondo round stagionale, corso al Cross park di Ponzano di Fermo, nelle Marche.

Giornata di grande caldo, con Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo) che riesce a interpretare al meglio le condizioni meteo e del tracciato, vincendo tutte e tre le manche in programma. Tenace, come al solito, la resistenza di Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli), che però stavolta è costretto ad alzare bandiera bianca e accontentarsi di tre secondi posti. Tre volte terzo, invece, il giovane Nicolò Roagna (Yamaha – Team Mgm).

L’equipaggio Lasagna-Lasagna (Trasimeno) vince senza apparenti difficoltà la giornata dei sidecar. Gli ex campioni italiani impongono fin dall’inizio il loro ritmo e portano a casa entrambe le manche. Alle loro spalle si piazzano sempre Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), con Regoli-Liviani (Tnt) al terzo posto, per un podio tutto umbro.

Per quanto riguarda le altre categorie del quadcross, Gianmarco Monaci (Kawasaki – Scorpioni) vince la gara della Sport, precedendo Simone Chiappone (Yamaha – Enduro Sanremo) e Andrea Zucca (Yamaha – Gf Racer). Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) è primo nella JF250, davanti a Francesco Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) ed Edoardo Cazzola (Yamaha – Enduro Sanremo).

Silvano Grola (Honda – Sebino) si conferma leader della Veteran, con Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas) secondo e Rodolfo Salustri (KTM – Monaco) terzo. Il Trofeo è appannaggio di Elena Alercia (Yamaha – Del Canavese), poi Beatrice Grola (Honda – Sebino) e Giovanni Amici (Yamaha – Tommaso Piccirilli).

Il campionato italiano quad e sidecarcross Ufo Plast prosegue nel weekend del 4 e 5 giugno a Lesignano de’ Bagni, in provincia di Parma.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI