Loading...

Supermarecross. A Giardini Naxos il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo

Le gare si correranno il 7 e 8 marzo, in recupero dell’appuntamento saltato a fine gennaio a causa del ciclone Harry

La gara di Giardini Naxos degli Internazionali d’Italia Supermarecross, originariamente prevista il 24 e 25 gennaio, verrà recuperata il 7 e 8 marzo, sempre sotto l’organizzazione del moto club Taormina New.

L’ha reso noto la Federazione motociclistica italiana, che ha spiegato: “La Federmoto e il promoter FXAction hanno voluto premiare il lavoro del moto club organizzatore, che, nonostante i danni subiti, sta profondendo il massimo impegno per offrire ai piloti un contesto di alto livello. Un’occasione in più per dimostrare quanto gli eventi sportivi motociclistici rappresentino un’opportunità per il territorio su cui si svolgono”.

La gara era stata cancellata per le devastazioni provocate dal passaggio del ciclone Harry sulle coste della Sicilia, ma il moto club Taormina New ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria forza di volontà, rimettendo in moto la macchina organizzativa nello spazio di pochi giorni, per dare un segnale a tutto il territorio che vuole rialzarsi più forte di prima.

La doppia tappa siciliana sarà valida anche il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo. Quest’anno la competizione voluta da Pirelli per ricordare e onorare la memoria del pluricampione del Supermarecross, scomparso nel 2022, si svolgerà solo in Sicilia.

La scelta è stata di assegnare il trofeo ai piloti delle categorie Ama: somma dei punti delle due gare e premiazione per i primi tre classificati di ogni cilindrata (Mx1 e Mx2). Gli Internazionali d’Italia Supermarecross 2026 partiranno il prossimo weekend del 14 e 15 febbraio a Rosolina.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI