Loading...

Pasqualini e Valeri Campioni del Challenge RedMoto

Challenge RedMoto

Nello stesso fine settimana del Campionato Italiano MX Prestige, sabato 27 e domenica 28 settembre, si sono svolte le ultime due manche del Challenge RedMoto a Pietramurata (TN). Il trofeo monomarca si è chiuso con Yuri Pasqualini e Alessandro Valeri che si sono fregiati del titolo, rispettivamente nella classe Mx1 e Mx2.

MX1

Nella Mx1 Yuri Pasqualini, infortunatosi al ginocchio durante le prove, ha portato a termine entrambe le manche nonostante i forti dolori. In questo modo è riuscito a raccogliere i punti che gli servivano per laurearsi Campione sia della categoria Fast assoluta che del Challenge RedMoto.

Nella classifica di giornata del Challenge, Pasqualini ha concluso quarto, mentre la vittoria è andata a Giacomo Bosi, vincitore di entrambe le manche. Dietro al lombardo si sono piazzati Lorenzo Albieri e Riccardo Bindi. In campionato Pasqualini ha portato a casa il titolo, con 264 punti. Bosi si è piazzato secondo, con 252, mentre al terzo posto ha concluso Pietro Trinchieri, con 197 punti.

MX2

Nella classe Mx2 Tommaso Isdraele Romano, leader del campionato alla vigilia della gara, si è infortunato nel corso della prima manche e non ha raccolto punti. Questo ha permesso ai suoi rivali di superarlo nella classifica di campionato.

Alessandro Gaspari ha vinto entrambe le manche, ma il risultato non gli è bastato per fare il doppio salto e superare in un colpo solo sia Isdraele sia Alessandro Valeri. A quest’ultimo è andato un terzo e un secondo posto di manche che gli hanno consegnato la seconda posizione di giornata ed il titolo di campione. Il podio di Pietramurata è stato completato da Luca Moro.

Per quanto riguarda la classifica di campionato, Valeri è balzato al comando e si è portato a casa il titolo, con 252 punti. A quota 247 ha chiuso il vicecampione, Gaspari, mentre Isdraele è rimasto al terzo posto, coi 217 punti che aveva prima di Pietramurata.

Premiazioni

Alle premiazioni del Challenge hanno partecipato Fabio Giunta, Coordinatore del Trofeo, e Michele Berera, Responsabile commerciale e marketing di Honda RedMoto. Entrambi hanno consegnato i premi di giornata e gli assegni in palio per i primi tre della classifica finale di campionato.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI