Loading...

La Maglia Azzurra è in Olanda pronta per il Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni

Un solo giorno separa dall’inizio del Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni 2025. La Maglia Azzurra è atterrata in Olanda, pronta ad affrontare il tracciato di Heerde.

Saranno quindici le Nazioni al via nella disciplina a quattro ruote. I grandi favoriti restano gli Stati Uniti, ma l’Italia è determinata a batterli e a conquistare il gradino più alto del podio, partendo dall’incoraggiante terzo posto ottenuto lo scorso anno. Anche nel Sidecarcross il livello sarà altissimo, con i campioni in carica del Team Netherlands pronti a difendere il titolo.

Gli Azzurri per il Quadcross saranno Nicolò Roagna, Lorenzo Taricco e Patrick Turrini in sella ai loro Quad Yamaha 450cc, con Riccardo Lami come riserva. Nel Sidecarcross scenderanno in pista Luca Bernardini con Michele Pasqui, Federico Fiorini con Francesco Liviani e i fratelli Ivo e Ivan Lasagna, tutti equipaggiati con WSP 700cc 2T.

Sabato si svolgeranno le qualifiche e due intense giornate di gare che prepareranno il terreno per le spettacolari prove a squadre della domenica. Entrambe le giornate, comprese le cerimonie di premiazione, saranno trasmesse in diretta su FIM-MOTO.TV.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI