È stato annunciato l’ospite d’onore della Bibione Sand Storm 2025, in programma dal 24 al 26 ottobre sul lungomare di Bibione (VE). La leggenda del motocross Antonio Cairoli sarà presente all’evento, valido come unica tappa italiana del Campionato del Mondo FIM Sand Races. Oltre alla competizione iridata, sarà possibile prendere parte anche a una gara nazionale, non valida per il Mondiale, che si svolgerà sullo stesso tracciato e con le stesse modalità della prova internazionale.
Nove titoli mondiali individuali, un titolo a squadre con la Nazionale Italiana, 94 Gran Premi vinti e innumerevoli altri successi sono stati conseguiti da Antonio Cairoli nell’arco di una carriera ancora in corso, come testimonia la fresca convocazione per il Motocross delle Nazioni 2025.
Non solo lui: a Bibione ci sarà anche Kiara Fontanesi, quest’ultima di nuovo in gara come nella passata edizione. Sarà presente il massimo del motocross, maschile e femminile.
Antonio Cairoli: “Ringrazio gli organizzatori della Bibione Sand Storm e la città di Bibione per l’invito a questo evento. Mi sarebbe piaciuto molto partecipare alla gara, ma in questo momento mi sto preparando per il Motocross delle Nazioni, che si terrà negli Stati Uniti ad inizio ottobre. Sarebbe stato difficile per me essere pronto anche per questa competizione, che richiede una preparazione completamente diversa. Ho comunque voluto essere presente per il pubblico, che non vedo l’ora di incontrare durante il weekend di gara”.
Accanto a Cairoli e Fontanesi, durante il weekend di Bibione saranno presenti tanti altri protagonisti di rilievo del mondo del motociclismo. I nomi dei piloti e degli ospiti verranno svelati nelle settimane di avvicinamento alla gara.