Loading...

Maglia Azzurra Quad

Si è concluso ieri pomeriggio l’ultimo allenamento in vista della prossima Sfida delle Nazioni che si correrà quest’anno a Schwedt, in Germania, il 10 e 11 ottobre.

Tra martedì e mercoledì tutti i piloti della Maglia Azzurra si sono ad Ottobiano (PV) insieme a Nicola Montalbini, da quest’anno Direttore Sportivo della Maglia azzurra Quadcross.

“Oltre ad allenarci ho voluto controllare la resistenza e la forza dei piloti” ha spiegato Montalbini a fine allenamento. Sono state giornate intense: “Martedì Simone Mastronardi mi ha detto che non si trovava a suo agio sulla sabbia e che non amava quel tipo di fondo. Così abbiamo corretto la sua impostazione di guida, la sua posizione in sella che era troppo aggressiva e spostata in avanti e le cose sono cambiate. Al punto che mercoledì al termine dell’allenamento mi ha detto di essersi divertito sulla sabbia. Anche Andrea Cesari ha girato bene e Nicola Ciceri ha dato prova di grande resistenza in sella al suo quad che è stato anche aggiustato, sistemato e settato in previsione della gara internazionale”.

L’intera news sul sito magliazzurra.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI