Domenica 27 luglio si è svolta la quarta prova del KTM Enduro Challenge Major 2025, la sfida che accompagna il Campionato Italiano Enduro Major. I piloti in sella alle loro KTM si sono sfidati nel comune di Monteu Roero, in provincia di Cuneo. Due le prove speciali che il Moto Club Roero ha organizzato sotto le direttive del suo Presidente Davide Sperone. L’Enduro Test e il Cross Test, entrambe di 6 minuti da ripetere per tre giri.
Report Time quarta tappa
A primeggiare nella categoria Major è stato ancora una volta Alessandro Rizza (KTM – Motoclub Sebino Camuno), inarrestabile con quattro vittorie su cinque e ben ottanta punti in campionato. Dietro di lui hanno figurato Davide Dall’Ava (KTM – TNT) e Mirko De Felice (KTM).
In campionato la categoria Major risulta ben definita con Alessandro Rizza in testa con 80 punti e Davide Dall’Ava in seconda posizione. Chiude la top 3 Mirko De Felice con 47 lunghezze. Non troppo lontano lo segue Giovanni Fata (KTM) con 42 punti, uno in più rispetto a Mauro Rolli (KTM) in quinta posizione.
Angelo Maria Maggi (KTM) ha dominato nella categoria Veteran. Nicola Tambini (KTM) ha chiuso la giornata con l’argento di classe. Per la terza posizione c’è stata sfida tra Fabrizio Hriaz (KTM – Team Specia) e Luigi Cogato (KTM), conclusasi con il trionfo del primo.
La classifica Veteran in campionato vede Nicola Tambini (69 punti) in prima posizione. Loo seguono, Fabrizio Hriaz, che ha dalla sua 64 lunghezze e Angelo Maria Maggi che, nonostante l’assenza alla prima gara, ha raggiunto 60 punti grazie alle tre vittorie conquistate fin’ora. Seguono Luigi Cogato con 50 punti in quarta posizione e Roberto Zardo (KTM – Motoclub Gaerne) in quinta con 47.
Il KTM Enduro Challenge Major, così come il Campionato Italiano Enduro Major 2025, dà appuntamento alla prova finale che si svolgerà ad Umbertide (PG) il prossimo 14 settembre.