Loading...

Il Presidente della FMI Giovanni Copioli incontra Fabrizio Di Cosola, proprietario del Crossodromo di Montalbano Jonico

Crossodromo Don Paolo

Nella giornata di mercoledì 16 luglio, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, ha incontrato Fabrizio Di Cosola, titolare del Crossodromo “Don Paolo” di Montalbano Jonico (MT).

L’incontro

Durante l’incontro, il Presidente Copioli e Di Cosola hanno condiviso una visione comune: potenziare l’impianto sia dal punto di vista infrastrutturale sia in termini di progettualità sportiva, affinché possa offrire servizi di alto livello a sportivi, tecnici e appassionati del sud Italia e non solo. Il dialogo ha toccato temi legati alla pianificazione di futuri interventi di modernizzazione, all’adattamento degli spazi per le nuove esigenze sportive e alla possibilità di valorizzare il territorio attraverso il motociclismo.

Il Crossodromo

L’impianto sportivo sorge su un’area di circa 157.000 mq e gode di una posizione strategica. E’ facilmente raggiungibile dalle province di Taranto, Matera e Cosenza. La pista di Motocross è adatta a motociclisti di tutti i livelli e l’impianto offre, oltre al tracciato offroad, un circuito per go-kart, un’area commerciale per la vendita di motocicli e uno spazio dedicato ad abbigliamento tecnico e ricambi. In passato ha ospitato gare di livello nazionale come il Campionato Italiano Motocross Junior.

La Federazione Motociclistica Italiana continua a guardare con grande interesse alle realtà locali che, come il Crossodromo “Don Paolo”, rappresentano presidi fondamentali per la diffusione della cultura motociclistica e per la crescita sportiva dei giovani talenti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI