Loading...

Italiano Racing Quad. Doppio appuntamento a Pianiga

Fuoco alle polveri per l’imminente doppio appuntamento Racing Quad a Pianiga (VE). Ben 40 piloti sulle 4 ruote artigliate scenderanno sulla pista creata ad hoc dal Moto Club 100% Cross Life cercando di conquistare punti utili per il campionato. Si prevede un weekend di altissimo profilo agonistico dove il copione si presenterà ricco di colpi di scena.

Tutte le categorie saranno in grado di emozionare il pubblico, di infondere adrenalina, di tenere alto l’entusiasmo degli spettatori ma soprattutto di mettere a dura prova i centauri che si confronteranno nelle 2 giornate di gara con un tracciato di 1170 metri.

Novità di questo round, le due ragazze che debutteranno nel campionato Tricolore: Jessica Canovi e Veronica Canovi, entrambe inserite nella categoria Amatori. Per la classe dedicata agli Automatici sarà bagarre con un’altra ragazza: Chiara Domenichini, che nell’appuntamento di Campello sul Clitunno ha dato cristallini segnali di gran forza di carattere e voglia di imporsi. Sempre nella medesima categoria ritornano a correre il leader in carica Andrea Incerti, Marco Costanzi e Claudio Marafetti.

Per la categoria regina FX Assoluta compaiono nomi che non hanno bisogno di tante presentazioni, a partire dal pilota della Maglia Azzurra Simone Mastronardi, che come un leone ha onorato i colori Italiani all’ultima edizione del Trofeo Delle Nazioni a Gueugnon, Francia, facendo brillare l’Italia con una 2^ posizione insieme a Paolo Galizzi e a Patrick Turrini. Sempre nella categoria FX Assoluta apprezzeremo il campione edizione 2021 Elia Domenichini, il padrone di casa Lorenzo Bortolozzo, il fedelissimo Michele Marco Monti, il campione su sabbia Eddy Ghizzo e la regina sulle 4 ruote artigliate Beatrice Grola. A difendere i colori del Moto Club Sebino per la categoria FX4 si daranno battaglia e supporto: il decano Silvano Grola, Stefano Sosta, Alberto Bianchini mentre per il moto club Tity & Amarenas è pronto a stracciare l’acceleratore Paolo Alercia.

Per la categoria JF250 Pro graditissimo è il ritorno di Marta Gerotti, la quale si dovrà confrontare con Riccardo Gullo, Kevin Sangani e il mattatore di eccezione Andrea Zucca. Gremita anche la classe JF250 STOCK con 6 piloti agguerriti nell’arrivare a scalare il gradino più alto del podio. La rosa di competitors si formerà da: Diego Canetti, da Tommaso Cappellotto Capiotto, Edoardo Cazzola, Kevin Gerotti, Francesco Gullo e Lorenzo Mengarelli.

Per la categoria Pulcini in rosa scenderà in gara Martina Esposto, mentre tra i piccoli gladiatori il guanto di sfida è lanciato tra: Mattia Atzori, Andrea Dell’Aria, Emanuele Lattanzi ed Elia Savatteri. Suspense garantita anche per la classe Trofeo, dove il livello dei piloti oltre ad essere molto alto è anche molto simile sia per tecnica che per potenzialità. Nulla di scontato quindi anche nell’alternarsi delle manches della Trofeo con la compagine dei piloti a formarsi con: Daniele Carlini, Michele Intrieri, Riccardo Lami, Andrea Mariotti, Nicolò Maron, Michael Peron e Michele Roccetti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI