Loading...

Il Racing Quad torna a Campello sul Clitunno

Domenica 13 settembre, dopo una lunga pausa estiva, torna l’Italiano Racing Quad. I riflettori saranno puntati su Campello sul Clitunno (PG), località che già l’anno scorso aveva ospitato il tricolore e che lasciò a tutti i partecipanti un indelebile ricordo positivo grazie all’estrema professionalitàdel Moto Club Campello In Moto.

Quest’anno l’appuntamento diventa doppio infatti, oltre al campionato Racing quad che vedrà il semaforo verde nella giornata di domenica, molti piloti potranno partecipare al Campionato Interregionale quad, nuova competizione sempre sotto l’egida FMI. Sempre nella giornata di sabato il Tecnico federale Nicola Montalbini, 7 volte campione italiano, terrà un corso tecnico teorico.

Molte le categorie che si esibiranno nella giornata di domenica con la categoria FX Assoluta ad assicurare l’adrenalina con piloti pronti a staccare il miglior tempo per entrare nel gotha della disciplina. La classe regina vedrà schierati Lorenzo Bortolozzo, Gabriele Campani, Umberto Caronna, Elia Domenichini, la blasonata Beatrice Grola, Michele Marco Monti e il velocissimo Mario Cinotti. Altrettanta combattuta si presenterà la classe FX4 con Alberto Bianchini, il mattatore Silvano Grola, il guanto di sfida è stato lanciato anche dal pluricampione italiano Nicola Montalbini; altro pilota che punterà al gradino del podio sarà certamente Rodolfo Salustri ed ancora Stefano Sosta.
Marco Costanzi, Andrea Incerti, Fabio Lezi, Claudio Marafetti e Roberto Palermo sono i piloti che si sfideranno per la categoria automatici. Per la classe Amatori la competizione sarà aperta tra Michele Intrieri, Andrea Paolini e Micael Peron. La categoria JF250 vedrà allo start Marco Salustri, Lisa Turrini e Andrea Zucca. Diego Canetti, Edoardo Cazzola, Andrea Dell’Aria, Federico Gentile, Valerio Salustri saranno i giovanissimi piloti impegnati nella categoria pulcini.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI