Loading...

H 48. Una formula che continua a piacere

Un fine settimana molto intenso quello appena trascorso con la H 48, manifestazione valida come quarta prova di Campionato Italiano Quad Cross e Sidecarcross e terza prova Racing Quad.

A Ponzano di Fermo la giornata di sabato ha fatto subito trasparire  adrenalina nella categoria QX1 con Patrick Turrini, Simone Mastronardi e Paolo Galizzi a battagliare a colpi di acceleratore quando al  17° minuto di Gara 1 è successo l’impensabile: il quad di Simone Mastronardi si è ammutolito e il pilota romano si è visto costretto regalare la piazza d’onore a Paolo Galizzi subito seguito dal sanremese Turrini e da Vincenzo Alercia. Gara 2 ha appassionato gli spettatori per la bagarre tra Mastronardi e Turrini con Simone a condurre tutta la manche sino ultima curva dell’ultimo giro quando  Patrick ha effettuato un ottimo sorpasso conquistando il gradino più alto della manche e del podio di giornata, completato da Paolo Galizzi e Simone Mastronardi.

Nella categoria Junior Massimiliano Moro ha condotto 2 prove eccellenti ottenendo l’oro di giornata seguito dall’argento di Andrea Zucca, giovanissimo atleta in continua crescita,  mentre il bronzo è andato a Leonardo Cazzulo.

La categoria Trofeo ha dato ragione a Leornardo Arzani che si è imposto su Roberto Vendetta mentre nella Veteran gli onori e i meriti sono andati a  Davide Gigli con Arturo Adorisio a incassare l’argento e Roberto Casalini il bronzo. La categoria Sport ha visto protagonista Carla Gamboni che ha dato del filo da torcere a tutti gli avversari relegando dietro di se Lorenzo Taricco e Alessandro Fontanazzi. Nei Sidecarcross ad avere la meglio sia in gara 1 che in gara 2 sono stati i fratelli Ivo e Ivan Lasagna sigillando la giornata davanti all’equipaggio composto da Mattoni-Gualatrucci  mentre la terza piazza è andata alla coppia Pasqui-Bernardini.

A meno di 24 ore i piloti erano ancora in sella per disputare la prova Racing con Mastronardi a dominare entrambe le prove della FX Assoluta e acquisire l’oro di giornata mentre Patrick Turrini è stato il secondo migliore interprete davanti a Paolo Galizzi.

La categoria Amatori è stata accorpata alla JF250 Pro e alla categoria  Trofeo dando ragione  a Lorenzo Bortolozzo; Massimiliano Moro ha replicato il risultato del giorno precedente dominando entrambe le manche e facendo incetta di punti per il campionato a sua volta seguito da Andrea Zucca e Umberto Caronna. La categoria Trofeo è stata di proprietà di Federico Gatti.

Nei Pulcini Filippo Carminati ha duellato con Diego Canetti mantenendo in entrambe le gare un ritmo maggiore. Nella FX4 Silvano Grola non ha perdonato nessuno conducendo da leader entrambe le prove e lasciano la 2^ piazza d’onore a Davide Gigli e il bronzo a Maurizio Arrighi. Domenica è stata un’ottima giornata per Riccardo Poggi che oltre ad incassare 50 punti ha fatto suo il gradino più alto del podio davanti ad un agguerritissimo Andrea Incerti e un altrettanto talentuoso Luca Mori. Lisa Turrini ha raccolto l’oro per la categoria Jf250 Stock.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI