Loading...

Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI al via!

L’inizio del Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI è ormai alle porte. La 15° edizione della Hell’s Gate, in programma domani e sabato a Castelvecchio Pascoli (LU) sarà la prima delle cinque tappe a calendario.

Venerdì sarà dedicato alle Operazione Preliminari e al Friday Dusk, la Prova Speciale in parallelo che servirà anche per decretare l’ordine di partenza della fase eliminatoria del sabato. In quest’ultima giornata, lo start del primo concorrente avverrà alle 7.30. Ogni pilota dovrà affrontare cinque giri, ognuno dei quali caratterizzato da una Prova Speciale in linea e un Controllo di Passaggio, oltre a quello di partenza.

I primi trenta piloti che avranno concluso i 5 giri accederanno alla gara finale, con partenza fissata alle 15.30. Gli atleti si sfideranno in tre ore di competizione, al termine della quale resteranno in gara i primi 10 piloti che transiteranno ai Controlli Passaggio. Quindi la manifestazione si fermerà per 15 minuti. Conclusa la pausa, i primi 10 piloti si sfideranno in una manche di cross da 20 minuti nel percorso situato all’interno di un’arena con l’apertura di nuovi ostacoli che alzeranno il livello di difficoltà. Allo scadere dei 20 minuti, verrà decretato il vincitore di Hell’s Gate 2018 in base alla somma dei tempi dei vari step, compresa la speciale del venerdì sera.

Gli iscritti saranno suddivisi nelle seguenti categorie: 125, 250 2t, 300, 250 4t, 450, Junior (da 50cc, per piloti nati tra il 1995 e il 2002), Youth (da 50cc a 125 2t, per piloti nati tra il 1997 e il 2002).

Entry List

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI