Loading...

Trofei Enduro Extreme e Scrambler. Ecco i calendari

Il Comitato Enduro FMI ha definito i calendari del Trofeo Extreme Enduro e Maxienduro & Scrabler, giunti entrambi al loro secondo anno dopo una prima stagione in cui si sono viste importanti potenzialità di crescita.

Il Trofeo Extreme inizierà con la gara classica per antonomasia della specialità in Italia: l’Hell’s Gate al Ciocco (LU). Proseguirà poi con tre appuntamenti inediti, ma non per questo meno accattivanti, rispettivamente in Basilicata, Liguria e Lombardia, per chiudersi ancora in Toscana con la Black Hole.

Il Trofeo Maxienduro & Scrambler ha in FX action il nuovo promoter ed è stato modificato nel nome perché è stato ampliato il target di motociclisti a cui è dedicato. Oltre alle due classi dedicate agli Scrambler “di serie” sono previste una categoria riservata alle Special, due per le Maxienduro (mono e bi cilindriche) ed una per gli Scooter. Rinnovato il format di gara che prevede gare dedicate e una prova di abilità oltre alla tradizionale prova fettucciata. Partenza del campionato in una location di grande attrattiva per il pubblico come Roma Motodays. Il Trofeo continuerà poi in luoghi suggestivi quali Spoleto, Crema, Alba e Vinci.

Il monomarca Husqvarna diventa “indipendente” da campionati regionali. Si disputeranno cinque gare dedicate, come da sempre succede con il trofeo KTM.

Calendario Sportivo Nazionale – Enduro – 2019 aggiornato

 

 

Nella foto, il Presidente FMI Giovanni Copioli impegnato nel Trofeo Scrambler 2018

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI