Fuoristrada

Team Italia Enduro. Ultimo raduno collegiale

Allenamento a Livorno prima del via dei campionati

Sabato 23 e domenica 24 gennaio, Livorno ha ospitato l’ultimo raduno collegiale nazionale del Team Italia Enduro prima dell’inizio dei campionati. In Toscana erano presenti tutti i piloti della squadra FMI (ad eccezione di Mirko Spandre, che sta recuperando da un intervento subito al polso) guidati dai Tecnici Giuseppe Armani, Mirko De Felice e Mario Rinaldi.

Durante il fine settimana i giovani hanno potuto lavorare sia all’interno di un fettucciato, sia in un’area boschiva in cui hanno simulato una prova in linea. Il weekend è stato resa ancor più impegnativo dal fatto che gli allenamenti sono sempre stati cronometrati; i ragazzi hanno affrontato un’ora e mezza di Prova Speciale al giorno, dimostrando grande dedizione al lavoro.

I nostri piloti sono tornati a casa davvero stanchi ma entusiasti” spiega Mario Rinaldi. “Siamo riusciti a lavorare su aspetti importanti. Ad esempio, alcuni nel bosco hanno trovato qualche difficoltà, quindi abbiamo consigliato loro di allenarsi dal punto di vista dell’improvvisazione perché devono essere pronti ad affrontare ogni tipo di ostacolo”.

L’intera news sul sito magliazzurra.it