Team Italia 1°con Bassani nell’Europeo

Il San Carlo Team Italia con Axel Bassani protagonista al Circuit de Magny-Cours, teatro del penultimo appuntamento stagionale della FIM Europe Supersport 2016. Dal primo all’ultimo giro il diciassettenne talento tricolore ha fatto parte del quartetto di testa giocandosi podio e vittoria del Mondiale, portando a termine la corsa in quarta posizione assoluta in qualità di vincitore della graduatoria dell’Europeo.

Scattato dalla quarta fila, sin dai primi giri Bassani ha messo in mostra un ritmo-gara competitivo, lottando con piloti di comprovata esperienza del Mondiale Supersport. Un sorpasso dopo l’altro, giro dopo giro, ha accarezzato il sogno di conquistare il podio nell’assoluta, portando a termine la corsa in 4° posizione assoluta a soli 2″ dal vincitore Jules Cluzel (MV Agusta) e con un vantaggio di ben 26″ sul secondo classificato della FIM Europe Supersport Cup. In virtù di questo piazzamento Axel Bassani conduce a 44 punti la graduatoria dell’Europeo, 14 lunghezze di vantaggio su Mikhalchik e 18 nei confronti del proprio compagno di squadra Alessandro Zaccone, sfortunatissimo in questa trasferta d’Oltralpe del calendario. Con tutto il potenziale per lottare nelle prime posizioni il giovane talento del San Carlo Team Italia è stato centrato al via da un altro pilota in piena percorrenza del tornantino Adelaide, ritrovandosi costretto al ritiro dopo prove da protagonista suggellate dal 9° tempo assoluto nella Superpole-2.

Per il San Carlo Team Italia appuntamento dal 14 al 16 ottobre prossimi a Jerez de la Frontera (Spagna) per l’ultimo nonché decisivo round della FIM Europe Supersport Cup, a caccia del’ennesimo alloro continentale della propria storia.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito Team Italia

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI