Fuoristrada

Spettacolo a Livigno

Grandi gare nell'Italiano Motoslitte. Ploner è sempre 1°

Giornata di belle sfide, oggi a Livigno (SO) per il quarto round dell’Italiano Motoslitte. Percorso leggermente variato rispetto a ieri, infatti nella prima parte sono stati aggiunti dei dossi che hanno reso ancor più spettacolare questa prova. Se nella prima manche Alex Ploner, capoclassifica in campionato, ha staccato lo svizzero Rudy Liaudat di 11” e di 21 Federico Amadei, nella seconda dopo una bellissimo testa a testa è stato proprio quest’ultimo a tagliare per primo il traguardo, lasciandosi alle spalle i due rivali con 5” di vantaggio su Ploner.

Una bella prima metà di giornata davanti ad un pubblico molto numeroso, con una seconda parte che è stata di pari livello se non migliore. Ploner infatti ha vinto le ultime due heat, prima con 4” su Amadei, poi con 6 su Liaudat al termine di duelli davvero interessanti. Non ha potuto prendere parte alle gare, Andrea Bettiga a causa di un problema fisico.

Ora non resta che aspettare il termine del Campionato Italiano Motoslitte. Le ultime due prove andranno in scena sabato 19 e domenica 20 marzo a Sappada (BS).