Fuoristrada

Sic Supermoto Day: da Latina a Misano

Il Sic Supermoto Day cambia circuito. Dopo anni in cui l’evento, intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, è andato in scena a Latina, quest’anno cambierà destinazione e si terrà a Misano il 5 e 6 dicembre.

Non più una gara di Supermoto, quindi,  ma di Flat Track nell’Arena costruita ad hoc per questa specialità all’interno dell’impianto romagnolo.  Molti piloti di velocità praticano questa disciplina per allenarsi e l’aspetto più spettacolare di queste gare è rappresentato dalle curve in terra battuta che si affrontano in derapata. Il percorso dell’Arena World Circuit si sviluppa su circa 1.000 metri di lunghezza e proprio in questi giorni è in corso l’omologazione da parte della FMI. Sarà un evento unico e imperdibile quello che si svolgerà a dicembre a Misano, che ricorderà sia Simoncelli ma anche Doriano Romboni, scomparso proprio al Sic Day nel 2013.

La prima bozza del programma su cui gli organizzatori stanno lavorando già da tempo per rendere unico questo week end romagnolo, prevede anche la disputa di una sfida riservata alle vecchie glorie del motociclismo nazionale e internazionale, ma i dettagli verranno annunciati presto dalla triade organizzativa composta dall’ideatore Federico Capogna, Pino Montani e Danilo Boccadolce, Ceo di BProm, società che gestisce i diritti del Mondiale Supermoto.

Da sinistra Armando Castagna (Coordinatore Nazionale FMI Flat Track), l’organizzatore Federico Capogna, e il dr. Andrea Albani (Coordinatore Generale del Circuito MWC).