Fuoristrada

Quad: due scuole FMI a Colleferro

Colleferro (RM) si prepara a ricevere la carovana del Racing Quad italiano e non solo. Il Moto Club ‘T.Piccirilli’ ha fatto le cose in grande ed il week end di sport nella cittadina romana inizierà proprio sabato mattina con un appuntamento di altissimo livello.

Già in passato il Moto Club aveva organizzato scuole FMI gratuite per i bambini delle scuole elementari e medie, con il Trial, in occasione del Trofeo Centro Sud di Trial e anche con l’enduro, quando si corse a Colleferro l’italiano Enduro. Le scuole di avviamento FMI quindi, si può dire, sono di casa in questa città grazie all’impegno di un Moto Club che, nuovamente, ha voluto approfittare dell’occasione per organizzare una SAQ, e cioè una scuola di avviamento al quad.

Sono stati stampati 1500 opuscoli che sono stati distribuiti nelle scuole della zona grazie all’impegno degli insegnanti e dei due Dirigenti Didattici che hanno dato pieno appoggio all’iniziativa. L’opuscolo, distribuito nelle scuole elementari e medie, ha richiamato al momento ben 30 bambini che sabato mattina affiancheranno la Scuola di Guida Agonistica FMI la quale si tiene puntualmente ogni sabato mattina prima delle gare di Campionato Racing Quad.

I due istruttori federali, Nicola Montalbini e Tiziano Sette, seguiranno tutti i partecipanti, sia quelli che per la prima volta indosseranno il casco – la scuola è riservata ai giovanissimi di età compresa fra i 6 e i 14 anni – sia i Pulcini che già corrono con il proprio mezzo nelle gare di Campionato.

“Abbiamo sempre avuto un buon successo – spiega il presidente del Moto Club, Paolo Pelacci – ma devo ammettere che mai come questa volta abbiamo avuto una massiccia adesione all’iniziativa. Oltre trenta bambini e bambine hanno già confermato la loro presenza e forse qualcun altro si aggiungerà in questi ultimi giorni. Siamo davvero molto soddisfatti”.

La scuola inizierà intorno alle 9 di sabato mattina, 10 giugno, orario in cui si apriranno le registrazioni e subito dopo inizieranno le lezioni teoriche e poi di seguito pratiche, per tutti i partecipanti. La conclusione della scuola arriverà intorno alle 13,30 e poco dopo – dalle 15,30 – scenderanno in pista i ‘grandi’ della specialità per le prove libere di sabato pomeriggio. L’appuntamento per tutti sarà al paddock che si trova a Colleferro in via delle Melazze (dietro il Bar Marini sulla Casilina). Per ulteriori informazioni : Paolo 347/2714349  – Ernesto 339/8739638  – Remo 337/920476 Mail: motoclub.colleferro@tiscali.it. Per la scuola di guida agonistica rivolgersi a : nicolamontalbini@gmail.com