Loading...

Campionato Italiano Racing Quad. Archiviate le prime due prove stagionali

Il Moto Club Cross Park Ponzano ha ospitato, a Grottazzolina, i primi 2 appuntamenti messi in calendario dalla Federazione Motociclistica Italiana del Campionato Italiano Racing Quad.

La classe Amatori, accorpata alla classe FX4 e alla classe Trofeo, ha dato ragione a Lorenzo Bianchi, in sella a Suzuki, che ha imposto il suo ritmo su Valerio Germani in entrambe le giornate di gara.

Nella categoria FX4 il vincitore è stato Roberto Vendetta, che ha piazzato la sua Suzuki sul gradino più alto del podio sia nel day 1 che nella 2° giornata di gara lasciando la piazza d’onore al suo diretto avversario Andrea Mariotti.

Bella bagarre anche nella classe Trofeo dove i 2 sfidanti Michele Roccetti e Riccardo Cerasa si sono dati battaglia, con Roccetti a mantenere la leadership e mettere in archivio 50 punti in virtù della classifica finale del campionato Azzurro Racing Quad.

Per quanto riguarda le cilindrate inferiori, nella categoria JF250 Pro Emanuele Lattanzi è stato il dominus del tracciato mantenendone la leadership sia nella giornata di sabato che nelle manches di domenica davanti a Lorenzo Mengarelli che chiude le due giornate di gara sul secondo gradino del podio e con un totale di 80 punti.

La classe JF250, accorpata alla categoria JF250 Pro, ha visto vincere Federico Gentile davanti a Daniele Paoloni , con quest’ultimo che ha dimostrato carattere aggiudicandosi la vittoria della prima manche della prima giornata di gara per poi doversi arrendere al ritmo sostenuto da Federico Gentile nel resto delle prove.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Racing Quad sarà il 23 giugno a Chiusdino sotto l’organizzazione del Moto Club Chiusdino MxPark, mentre il 7 aprile inizierà il Campionato Italiano Quadcross  e Sidecarcross a Malpensa.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI