Velocità

Parte su MTV il Reality sul Motociclismo ambientato nel CIV

Si chiamerà “Motorhome” Piloti di Famiglia, e andrà in onda dal 20 di ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 su MTV (canale 8 del Digitale Terrestre). È questo il titolo del nuovo Reality di MTV Italia dedicato al mondo del motociclismo, che sarà ambientato all’interno del Campionato Italiano Velocità.

Protagonisti del programma saranno Andrea Caravella (Team Five Racing AX 52), Alessandro Del Bianco (Team Rumi), Cecilia Masoni (Team RMU) e Stefano Valtulini (Team Five Racing AX 52), tutti piloti attualmente impegnati nella classe Moto3 del CIV. Gli appassionati e non solo avranno l’occasione di vedere, oltre alle battaglie in pista, anche la vita quotidiana dei ragazzi, alle prese con le difficoltà e con le emozioni che derivano dall’essere pilota.

Le telecamere di MTV hanno seguito in questi mesi gli spostamenti dei 4 protagonisti e le loro vicende sia in pista che fuori. Sono entrate nel paddock, quel mondo fatto di meccanici e motorhome che si sposta in giro per l’Italia, senza tralasciare le famiglie dei ragazzi, che ogni weekend di gara seguono i propri figli con i loro camper. Il tutto per mostrarci fino in fondo cosa vuol dire gareggiare nel CIV e cullare il sogno di diventare un grande pilota.

Simone Folgori, Responsabile CIV: “Abbiamo accolto con piacere l’invito di MTV,  di realizzare un docu-reality sul motociclismo in collaborazione con la  Stand By Me di Simona Ercolani, già autrice della trasmissione Sfide, molto apprezzata dagli sportivi. Il progetto è importante e di qualità, e devo ringraziare i piloti, le famiglie, i team e le aziende che hanno “sopportato” e supportato con grande professionalità la presenza delle telecamere per questi mesi. Il Campionato Italiano aggiunge cosi un ulteriore importante elemento di visibilità  e siamo sicuri che ‘Motorhome – Piloti di famiglia’ contribuirà ad accrescere ancora di più la popolarità e i valori del motociclismo tra i giovani”.

Nella foto, da sinistra a destra, Alessandro Del Bianco, Stefano Valtulini, Cecilia Masoni, Andrea Caravella