Fuoristrada

Podio “rosa” nella 85 cc del Supermarecross: vittoria di Giorgia Blasig

Si chiama Giorgia Blasigh ed ha iniziato a correre nel 2014 all’età di 8 anni dopo aver assistito ad una prova di Supermarecross sulla spiaggia di Bibione (VE).

Entusiasmata dal motocross, Giorgia ha iniziato ad allenarsi da vera atleta con costanza e dedizione, tanto che già nel 2015 è giunta in finale nel Campionato Italiano maschile categoria 65cc; nel 2016 è stata chiamata a far parte della Sezione Giovanile del Gruppo Sportivo Fiamme Oro ed ha partecipato alle selettive Campionato Europeo Junior tra i Piloti d’Interesse Nazionale, concludendo il Campionato Italiano maschile 65cc al quindicesimo posto assoluto.

Quest’anno, all’età di 11 anni, corre nella categoria 85cc Junior con il Team Solarys Racing; è allenata da Alex Zanni e partecipa al Campionato Italiano ed Europeo maschili oltre che ad alcuni appuntamenti del Supermarecross. Proprio nel quarto round del Supermarecross 2017, a Policoro il 25 aprile, Giorgia ha tinto di rosa il gradino più alto del podio vincendo la classe Junior Minicross.

Una vittoria che per Giorgia ha un sapore davvero particolare, visto che proprio da un evento di Supermarecross ha preso il via la sua grande avventura sui campi di gara del motocross!