Fuoristrada

Mondiale MX Junior. Ottime qualifiche per i piloti italiani

E’ iniziato oggi a Tartu, in Estonia, il Mondiale Motocross Junior. La competizione, riservata ai giovani piloti delle classi 125 cc, 85 cc e 65 cc ha visto gli azzurri mettersi in luce in più categorie. Nella ottavo di litro Gianluca Facchetti ha realizzato il giro più veloce in 1’34’’713 assicurandosi così la pole. Partirà nono Emilio Scuteri, capace di realizzare il quinto tempo (1’36’’554) nel Gruppo A, lo stesso di Facchetti. Piuttosto positivo anche il best lap – 1’37’’077 – di Matteo Puccinelli, 7° nel Gruppo B della ottavo di litro.

Rispettivamente 7°e 8° nel Gruppo B della classe 85 cc, Pietro Razzini e Andrea Roncoli domani scatteranno 14° e 16° in quanto il miglior tempo assoluto appartiene al britannico Eddie Wade, impegnato nel Gruppo A. Matteo Luigi Russi, al primo anno nella categoria, in questo gruppo ha ottenuto un buon 14° crono.

Ancora un italiano in testa nella 65 cc. E’ Ferruccio Zanchi, che ha realizzato il miglior giro del Gruppo A e della categoria in 1’52’’695. 14° nello stesso raggruppamento, Patrick Busatto; 9° nel Gruppo B Alessandro Gaspari.

L’intera news sul sito magliazzurra.it