Fuoristrada

Italiano MX Junior: continui progressi per Manucci nel TM FMI Racing Team

6° di giornata dopo una bella seconda manche

Prosegue la crescita di Alessandro Manucci all’interno del TM MX FMI Racing Team. Il pilota di Faenza (RA) ieri ha preso parte alla 2° prova selettiva Centro-Sud dell’Italiano MX Junior a San Severino Marche (MC).

A causa dell’infortunio al braccio subito nelle settimane precedenti gli Internazionali d’Italia di Motocross, Alessandro non è ancora al 100% della sua forma fisica, ma ieri nelle due gare della 125 cc ha dimostrato di avere un buon ritmo. Nella prima manche è scattato bene dal cancelletto di partenza, ma un errore al primo giro lo ha fatto retrocedere a ridosso dei 15. Alessandro ha così dovuto recuperare fino a chiudere 11°.

Storia ben diversa nella seconda heat. Manucci è scattato di nuovo bene e questa volta, senza commettere errori, è riuscito a restare nel gruppo dei primi. Quinto ad inizio manche, alla terza tornata ha conquistato la quarta posizione mantenendola fino alla bandiera a scacchi, facendo segnare i suoi migliori tempi sul giro proprio negli ultimi chilometri di gara.

Grazie a questo secondo risultato, Manucci si è piazzato in 6° posizione nella classifica di giornata con 217 lunghezze. La vittoria è andata a Paolo Ricciutelli (500 punti) su Alessandro Lentini (420) e Gianmarco Cenerelli (260).

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Manucci è stato molto bravo: non è ancora completamente in forma dopo l’infortunio al braccio e per di più ha avuto due volte l’influenza nelle ultime tre settimane. Nonostante ciò, ha messo in mostra dei progressi, in particolare nella seconda manche. In generale sono molto soddisfatto di come è andata questa selettiva dell’Italiano MX Junior Centro-Sud perché ho visto diversi piloti veloci, Ricciutelli e Lentini su tutti. E poi il terreno di San Severino Marche è molto simile a quello di Arco di Trento, quindi è stato un buon banco di prova in vista dell’Europeo di questo fine settimana in Trentino”.

Ed è proprio nel campionato continentale che il TM MX FMI Racing Team tornerà in gara. Nel fine settimana Morgan Lesiardo e Alessandro Manucci saranno infatti impegnati nell’Europeo 125 ad Arco di Trento (TN).

 

Nella foto: Alessandro Manucci (11) in partenza di gara-2