Fuoristrada

Italiano Motoslitte. Ploner nuovamente campione

19 titoli tricolori. A conquistarli è stato Alessandro Ploner, che anche quest’anno ha vinto il Campionato Italiano Motoslitte. Il bolzanino, già vittorioso a Foppolo (BG), nelle ultime otto manche di Livigno (SO) non ha avuto sempre vita facile, tanto che sabato ha vinto due gare, ottenendo però un sesto posto nella seconda e fermandosi nell’ultima. A provato ad approfittarne Federico Amadei, che ha chiuso alle sue spalle il campionato, il quale però ha dovuto lasciare spazio all’en plein del leader nell’ultima giornata di gare.

Ploner ha terminato la stagione con 3.645 punti conto i 3.050 del primo inseguitore e i 2.745 di Michele Donazzan. A completare la top 5 sono stati Matteo Taboni e Andrea Bettiga. Martina Invernizzi ha nuovamente conquistato il Trofeo Femminile mentre Over e Under 23 sono andati rispettivamente a Lorenzo Redaelli e Marco Galli.

Da segnalare la presenza di un cospicuo numero di partecipanti al Trofeo Winter Cross FMI, in cui gli iscritti hanno potuto correre semplicemente con la Licenza Promorace. Si sono presentati a Livigno ben 14 motociclisti, peccato che le gare non si siano potute disputare a causa della pioggia. Il miglior tempo nelle Prove Cronometrate è stato fatto registrare da Nicola Borz.