Loading...

Int.li Mx. Tutti presenti

Un vero e proprio antipasto di Mondiale, a cui prenderanno parte i più forti piloti di MXGP e MX2. Gli Internazionali d’Italia di Motocross sono pronti ad offrire un grande spettacolo nell’arco di tre weekend: il 31 gennaio andranno in scena ad Alghero (SS), il 7 febbraio a Lamezia Terme (CZ) e il 14 a Ottobiano (PV). Nel 2015 Antonio Cairoli vinse sia nell’Elite che nella MX1 e quest’anno vorrà ripetersi per poi tornare in gran forma nel Mondiale, che inizierà il 27 febbraio in Qatar. A voler prendere il suo posto ci saranno però i suoi rivali.

Il team De Carli sarà al completo, infatti oltre a Cairoli schiererà il nuovo acquisto Glen Coldenhoff. Nella MX1 ci saranno anche il Campione del Mondo Romain Febvre e il suo compagno di squadra Jeremy Van Horebeek. Oltre ai due della Yamaha, ecco i riders del  team Rockstar Energy Husqvarna, Max Nagl (a lungo in testa al Mondiale 2015) e Christophe Charlier; occhio, inoltre, ai piloti HRC Gautier Paulin e Evgeny Bobryshev (rispettivamente secondo e terzo nel Campionato del Mondo passato) e a Tim Gajser, iridato MX2 che salirà di categoria. Così come nella classe maggiore, anche nella MX2 non mancheranno i migliori: Jeffrey Herlings, Pauls Jonass e Davy Pootjes saranno al cancelletto di partenza.

Tanti, ovviamente, i piloti italiani al via. Oltre a Cairoli, David Philippaerts, Alessandro Lupino e Ivo Monticelli sfideranno gli avversari in MX1 mentre nella MX2 spazio ai tantissimi giovani azzurri con – tra gli altri – Samuele Bernardini, Joakin Furbetta, Michele Cervellin e Filippo Zonta pronti a dare il massimo. Le emozioni non mancheranno nemmeno nella 125, dove molti giovani si contenderanno le prime vittorie dell’anno.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI