Velocità

Gara sfortunata per il 3570 Team Italia ad Aragon

Il quattordicesimo round del Mondiale Moto3 2016 ha visto il 3570 Team Italia bersagliato da una una serie di episodi sfortunati. Con Jorge Navarro (Honda) vincitore nel gran giorno di Brad Binder (KTM), laureatosi Campione del Mondo 2016 con quattro gare d’anticipo, Stefano Valtulini è stato travolto al via da un altro pilota mentre Lorenzo Petrarca ha concluso ventinovesimo.

Scattato dalla decima fila, proprio alla staccata della prima curva Stefano Valtulini, senza colpe, è finito a terra in seguito ad un contatto provocato da Fabio Spiranelli. Risalito in sella ha percorso pochi giri salvo vedersi costretto al ritiro per il riacutizzarsi del dolore alla mano destra. A sua volta per Lorenzo Petrarca non è stata certamente una gara facile. Evitando altri piloti finiti a terra nel corso del primo giro ha perso tempo prezioso, riuscendo senza perdersi d’animo a portare a termine la corsa in ventinovesima posizione.

Archiviato il Gran Premio d’Aragona, per il 3570 Team Italia il pensiero è già al tradizionale ‘trittico’ extra-europeo previsto dal calendario nel mese di ottobre.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del 3570 Team Italia